Microsoft Dynamics NAV 2017 consente l'integrazione ottimale del processo da lead a cassa per i clienti che utilizzano Microsoft Dynamics CRM per l'impegno del cliente e Microsoft Dynamics NAV per la gestione di ordini e dati finanziari. L'integrazione completa con Microsoft Dynamics CRM fornisce le seguenti caratteristiche:

Funzionalità dell'integrazione di Microsoft Dynamics CRM

L'integrazione di Microsoft Dynamics CRM consente di associare record di Microsoft Dynamics CRM a record di Microsoft Dynamics NAV, essenzialmente collegando i record insieme. Una volta associati, è possibile accedere ai record di Microsoft Dynamics CRM da Microsoft Dynamics NAV e, per le entità, accedere ai record di Microsoft Dynamics NAV da Microsoft Dynamics CRM (vedere la nota sotto la seguente tabella). È inoltre possibile sincronizzare i dati tra record in modo che i dati siano identici in entrambi i sistemi. Nella seguente tabella vengono illustrate le entità di Microsoft Dynamics CRM che sono integrate con i tipi di record di Microsoft Dynamics NAV (tabelle) nell'implementazione predefinita e le funzionalità supportate.

Entità di Microsoft Dynamics CRM Tipo di record Microsoft Dynamics NAV (tabella) Funzionalità

Conto

Cliente

  • In Microsoft Dynamics NAV:
    • Creare un cliente in Microsoft Dynamics NAV basato su un conto di Microsoft Dynamics CRM. In alternativa, creare un conto in Microsoft Dynamics CRM basato su un cliente di Microsoft Dynamics NAV. I record di Microsoft Dynamics NAV e Microsoft Dynamics CRM sono associati e possono essere sincronizzati quando si effettuano modifiche in un sistema.
    • Accedere a un conto associato di Microsoft Dynamics CRM da un cliente di Microsoft Dynamics NAV.
    • Visualizzare e accedere a opportunità, casi e offerte associate a un conto corrispondente di Microsoft Dynamics CRM.
    • Sincronizzazione dei dati manuale e programmata da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM e da Microsoft Dynamics CRM a Microsoft Dynamics NAV.
  • In Microsoft Dynamics CRM:
    • Accedere a un cliente di Microsoft Dynamics NAV da un conto.
    • Visualizzare le statistiche del cliente da Microsoft Dynamics NAV in un modulo di visualizzazione rapida.
    • Le registrazioni vengono automaticamente aggiunte nei conti di Microsoft Dynamics CRM quando gli ordini di vendita vengono registrati per un cliente di Microsoft Dynamics NAV.

Contatto

Contatto

  • In Microsoft Dynamics NAV:
    • Creare un contatto in Microsoft Dynamics NAV sulla base di un contatto di Microsoft Dynamics CRM. In alternativa, creare un contatto in Microsoft Dynamics CRM sulla base di un contatto di Microsoft Dynamics NAV. I record di Microsoft Dynamics NAV e Microsoft Dynamics CRM sono associati e possono essere sincronizzati quando si effettuano modifiche in un sistema.
    • Accedere a un contatto di Microsoft Dynamics CRM associato da un contatto di Microsoft Dynamics NAV.
    • Sincronizzazione dei dati manuale e programmata da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM e da Microsoft Dynamics CRM a Microsoft Dynamics NAV.
  • In Microsoft Dynamics CRM:
    • Accedere a un contatto di Microsoft Dynamics NAV associato da un contatto di Microsoft Dynamics CRM.

Utente

Agenti/Addetti acq.

  • In Microsoft Dynamics NAV:
    • Accedere a un utente associato di Microsoft Dynamics CRM da un agente di Microsoft Dynamics NAV.
    • Sincronizzazione dei dati manuale e programmata da Microsoft Dynamics CRM a Microsoft Dynamics NAV.
  • In Microsoft Dynamics CRM:
    • Accedere a un agente associato di Microsoft Dynamics NAV da un utente di Microsoft Dynamics CRM.

Prodotto

Articolo e risorsa

  • In Microsoft Dynamics NAV:
    • Creare e associare un nuovo prodotto di Microsoft Dynamics CRM da un articolo o una risorsa in Microsoft Dynamics NAV.
    • Accedere a un prodotto associato di Microsoft Dynamics CRM da un articolo o una risorsa in Microsoft Dynamics NAV.
    • Sincronizzazione dei dati manuale e programmata da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM.
  • In Microsoft Dynamics CRM:
    • Accedere a un articolo o una risorsa di Microsoft Dynamics NAV da un prodotto in Microsoft Dynamics CRM.

Valuta transazione

Valuta

  • In Microsoft Dynamics NAV:
    • Creare e associare una nuova transazione in Microsoft Dynamics CRM da una valuta di Microsoft Dynamics NAV.
    • Accedere a una valuta di transazione associata in Microsoft Dynamics CRM dalla valuta in Microsoft Dynamics NAV.
    • Sincronizzazione dei dati manuale e programmata da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM.

Unità di vendita

Unità di misura

  • In Microsoft Dynamics NAV:
    • Creare una nuova unità di vendita in Microsoft Dynamics CRM da un'unità di misura Microsoft Dynamics NAV.
    • Accedere a un'unità di vendita associata di Microsoft Dynamics CRM da un'unità di misura di Microsoft Dynamics NAV.
    • Sincronizzazione dei dati manuale e programmata da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM.

Ordini Vendita

Ordini Vendita

  • In Microsoft Dynamics NAV:
    • Creare e associare un ordine di vendita di Microsoft Dynamics NAV sulla base di un ordine di vendita inviato di Microsoft Dynamics CRM.
    • Accedere a un ordine di vendita associato in Microsoft Dynamics CRM dall'ordine di vendita di Microsoft Dynamics NAV.
  • In Microsoft Dynamics CRM:
    • Accedere a un ordine di vendita in Microsoft Dynamics NAV da un ordine di vendita di Microsoft Dynamics CRM.
    • Quando un ordine di vendita viene registrato in Microsoft Dynamics NAV, lo stato dell'ordine di vendita associato di Microsoft Dynamics CRM diventa Fatturato.
Nota
Dopo che un ordine di vendita viene creato in Microsoft Dynamics NAV, non è possibile sincronizzare i dati tra l'ordine di vendita di Microsoft Dynamics NAV e l'ordine di vendita di Microsoft Dynamics CRM.

Importante
Il passaggio dai record di Microsoft Dynamics CRM ai record di Microsoft Dynamics NAV è supportato solo se la soluzione di integrazione di Microsoft Dynamics NAV è installata in Microsoft Dynamics CRM. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare Microsoft Dynamics CRM per l'integrazione con Dynamics NAV.

Vedi anche