Quando l'applicazione è impostata per l'integrazione con Microsoft Dynamics CRM, è possibile accedere ai dati di Microsoft Dynamics CRM dal client Microsoft Dynamics NAV e viceversa in alcuni casi. L'integrazione di Microsoft Dynamics CRM consente di utilizzare e sincronizzare i tipi di dati che sono comuni a Microsoft Dynamics CRM e a Microsoft Dynamics NAV, quali clienti, contatti e informazioni sulle vendite e di mantenere i dati aggiornati in entrambe le posizioni.

Le entità di Microsoft Dynamics CRM, quali i conti, sono integrate con i tipi di record equivalenti di Microsoft Dynamics NAV, ad esempio i clienti. Per utilizzare i dati di Microsoft Dynamics CRM, si impostano le associazioni tra i record di Microsoft Dynamics NAV e i record di entità di Microsoft Dynamics CRM. Ad esempio, si imposta un'associazione tra un cliente specifico di Microsoft Dynamics NAV e un conto corrispondente di Microsoft Dynamics CRM.

Nella seguente tabella vengono illustrate le entità di Microsoft Dynamics CRM integrate con i tipi di record di Microsoft Dynamics NAV.

Microsoft Dynamics CRM Microsoft Dynamics NAV Descrizione Per ulteriori informazioni, vedere

Conti

Clienti

  • In Microsoft Dynamics NAV:
    • Creare un cliente in Microsoft Dynamics NAV basato su un conto di Microsoft Dynamics CRM. In alternativa, creare un conto in Microsoft Dynamics CRM basato su un cliente di Microsoft Dynamics NAV. I record di Microsoft Dynamics NAV e Microsoft Dynamics CRM sono associati e possono essere sincronizzati quando si effettuano modifiche in un sistema.
    • Accedere a un conto associato di Microsoft Dynamics CRM da un cliente di Microsoft Dynamics NAV.
    • Visualizzare e accedere a opportunità, casi e offerte associate a un conto corrispondente di Microsoft Dynamics CRM.
    • Sincronizzare il cliente e il conto in modo che i dati nei campi che sono mappati tra i record siano identici in entrambe le posizioni. È possibile sincronizzare da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM e da Microsoft Dynamics CRM a Microsoft Dynamics NAV.
  • In Microsoft Dynamics CRM:
    • Accedere a un cliente di Microsoft Dynamics NAV da un conto.
    • Visualizzare le statistiche del cliente da Microsoft Dynamics NAV in un modulo di visualizzazione rapida.
    • Le registrazioni vengono automaticamente aggiunte nei conti di Microsoft Dynamics CRM quando gli ordini di vendita vengono registrati per un cliente di Microsoft Dynamics NAV.

Procedura: Utilizzare le informazioni sul conto di Microsoft Dynamics CRM

Contatti

Contatti

  • In Microsoft Dynamics NAV:
    • Creare un contatto in Microsoft Dynamics NAV sulla base di un contatto di Microsoft Dynamics CRM. In alternativa, creare un contatto in Microsoft Dynamics CRM sulla base di un contatto di Microsoft Dynamics NAV. I record di Microsoft Dynamics NAV e Microsoft Dynamics CRM sono associati e possono essere sincronizzati quando si effettuano modifiche in un sistema.
    • Accedere a un contatto di Microsoft Dynamics CRM associato da un contatto di Microsoft Dynamics NAV.
    • Sincronizzare il contatto in Microsoft Dynamics NAV e Microsoft Dynamics CRM in modo che i dati nei campi che sono mappati tra i record siano identici in entrambe le posizioni. È possibile sincronizzare da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM e da Microsoft Dynamics CRM a Microsoft Dynamics NAV.
  • In Microsoft Dynamics CRM:
    • Accedere a un contatto di Microsoft Dynamics NAV associato da un contatto di Microsoft Dynamics CRM.

Procedura: Utilizzare i contatti di Microsoft Dynamics CRM

Utenti

Agenti

  • In Microsoft Dynamics NAV:
    • Accedere a un utente associato di Microsoft Dynamics CRM da un agente di Microsoft Dynamics NAV.
    • Sincronizzare un agente di Microsoft Dynamics NAV con un utente di Microsoft Dynamics CRM in modo che i dati nei campi che sono mappati tra i record siano identici in entrambe le posizioni. È possibile sincronizzare solo da Microsoft Dynamics CRM a Microsoft Dynamics NAV.
  • In Microsoft Dynamics CRM:
    • Accedere a un agente associato di Microsoft Dynamics NAV da un utente di Microsoft Dynamics CRM.

Procedura: Utilizzare gli utenti di Microsoft Dynamics CRM

Prodotto

Articolo o risorsa

  • In Microsoft Dynamics NAV:
    • Creare e associare un nuovo prodotto di Microsoft Dynamics CRM da un articolo o una risorsa in Microsoft Dynamics NAV.
    • Accedere a un prodotto associato di Microsoft Dynamics CRM da un articolo o una risorsa in Microsoft Dynamics NAV.
    • Sincronizzare un prodotto di Microsoft Dynamics CRM con un articolo o una risorsa di Microsoft Dynamics NAV in modo che i dati nei campi che sono mappati tra i record siano identici in entrambe le posizioni. È possibile sincronizzare solo da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM.
  • In Microsoft Dynamics CRM:
    • Accedere a un articolo o una risorsa di Microsoft Dynamics NAV da un prodotto in Microsoft Dynamics CRM.

Procedura: Utilizzare i prodotti di Microsoft Dynamics CRM

Valute di transazione

Valuta

  • In Microsoft Dynamics NAV:
    • Creare e associare una nuova transazione in Microsoft Dynamics CRM da una valuta di Microsoft Dynamics NAV.
    • Accedere a una valuta di transazione associata in Microsoft Dynamics CRM dalla valuta in Microsoft Dynamics NAV.
    • Sincronizzare una valuta di transazione di Microsoft Dynamics CRM con una valuta di Microsoft Dynamics NAV in modo che i dati nei campi che sono mappati tra i record siano identici in entrambe le posizioni. È possibile sincronizzare solo da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM.

Procedura: Utilizzare le valute di transazione di Microsoft Dynamics CRM

Unità di vendita

Unità di misura

  • In Microsoft Dynamics NAV:
    • Creare una nuova unità di vendita in Microsoft Dynamics CRM da un'unità di misura Microsoft Dynamics NAV.
    • Accedere a un'unità di vendita associata di Microsoft Dynamics CRM da un'unità di misura di Microsoft Dynamics NAV.
    • Sincronizzare un'unità di vendita di Microsoft Dynamics CRM con un'unità di misura di Microsoft Dynamics NAV in modo che i dati nei campi che sono mappati tra i record siano identici in entrambe le posizioni. È possibile sincronizzare solo da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM.

Procedura: Utilizzare le unità di vendita di Microsoft Dynamics CRM

Ordini vendita

Ordini vendita

  • In Microsoft Dynamics NAV:
    • Creare e associare un ordine di vendita di Microsoft Dynamics NAV sulla base di un ordine di vendita inviato di Microsoft Dynamics CRM.
    • Accedere a un ordine di vendita associato in Microsoft Dynamics CRM dall'ordine di vendita di Microsoft Dynamics NAV.
  • In Microsoft Dynamics CRM:
    • Accedere a un ordine di vendita in Microsoft Dynamics NAV da un ordine di vendita di Microsoft Dynamics CRM.
    • Quando un ordine di vendita viene registrato in Microsoft Dynamics NAV, lo stato dell'ordine di vendita associato di Microsoft Dynamics CRM diventa Fatturato.
Nota
Dopo che un ordine di vendita viene creato in Microsoft Dynamics NAV, non è possibile sincronizzare i dati tra l'ordine di vendita di Microsoft Dynamics NAV e l'ordine di vendita di Microsoft Dynamics CRM.

Procedura: Utilizzare gli ordini di vendita di Microsoft Dynamics CRM

Nota
Il passaggio dai record di Microsoft Dynamics CRM ai record di Microsoft Dynamics NAV è possibile soltanto se Microsoft Dynamics CRM è impostato con la soluzione di Microsoft Dynamics NAV per supportare la funzionalità. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare Microsoft Dynamics CRM per l'integrazione con Dynamics NAV.

Vedi anche