Se Microsoft Dynamics NAV è impostato per l'integrazione con Microsoft Dynamics CRM, è possibile accedere da una valuta alla valuta di transazione corrispondente in Microsoft Dynamics CRM.

Prima di poter visualizzare una valuta di transazione di Microsoft Dynamics CRM, è necessario configurare un'associazione tra la valuta di Microsoft Dynamics NAV e la valuta di transazione di Microsoft Dynamics CRM. Un accoppiamento funge da collegamento tra un record in Microsoft Dynamics NAV e Microsoft Dynamics CRM. È possibile scegliere l'associazione a una valuta di transazione esistente o creare ed eseguire l'associazione a una nuova valuta.

L'associazione consente anche di sincronizzare la valuta di transazione di Microsoft Dynamics CRM con la valuta di Microsoft Dynamics NAV in modo che i dati nei campi mappati tra le due valute siano identici.

Nota
È possibile sincronizzare i dati solo dalla valuta di Microsoft Dynamics NAV alla valuta di transazione di Microsoft Dynamics CRM e non da Microsoft Dynamics CRM a Microsoft Dynamics NAV.

Per ulteriori informazioni sull'integrazione delle valute di transazione, vedere Informazioni sull'integrazione della valuta di transazione di Dynamics CRM.

Per impostare un'associazione tra una valuta di Microsoft Dynamics NAV e una valuta di transazione di Microsoft Dynamics CRM.

  1. Aprire la valuta come segue:

    1. Nella casella Cerca immettere Valute, quindi selezionare il collegamento correlato.

    2. Selezionare la valuta che si desidera associare a Microsoft Dynamics CRM e quindi nella scheda Pagina iniziale, nel gruppo Gestione, scegliere Modifica.

  2. Nel gruppo Dynamics CRM della scheda Naviga scegliere Accoppiamento, quindi Imposta accoppiamento.

  3. Nella finestra Associazione valuta di transazione di Microsoft Dynamics CRM effettuare una delle seguenti operazioni:

    • Per eseguire l'associazione a una valuta di transazione esistente in Microsoft Dynamics CRM, selezionare la valuta di transazione nel campo Valuta transazione.
    • Per creare ed eseguire l'associazione a una nuova valuta di transazione di Microsoft Dynamics CRM, selezionare la casella di controllo Valuta transazione.

    Nella Scheda dettaglio Record accoppiati sono presenti alcuni dei campi per la valuta e i corrispondenti campi mappati per la valuta di transazione di Microsoft Dynamics CRM selezionata. Nella colonna Valuta Dynamics NAV sono visualizzati i valori dei campi correnti in Microsoft Dynamics NAV e nella colonna Valuta transazione Dynamics CRM sono visualizzati i valori dei campi correnti in Microsoft Dynamics CRM. È possibile utilizzare le informazioni contenute nella scheda dettaglio Record associati per semplificare la scelta della valuta di transazione di Microsoft Dynamics CRM da associare e dei dati da sincronizzare.

  4. Se si desidera sincronizzare i dati nella valuta di transazione in Microsoft Dynamics CRM con la valuta in Microsoft Dynamics NAV, impostare il campo Sincronizza dopo associazione su Sì - Utilizzare i dati di Dynamics NAV.

    In tal modo i dati vengono copiati dalla valuta in Microsoft Dynamics NAV nei campi mappati della valuta di transazione in Microsoft Dynamics CRM.

    Nota
    La sincronizzazione viene richiesta quando si crea una nuova valuta di transazione in Microsoft Dynamics CRM. Di conseguenza, questa opzione è selezionata per impostazione predefinita e non può essere modificata.

  5. Scegliere il pulsante OK.

A meno che non si desideri cambiare la valuta di transazione di Microsoft Dynamics CRM a cui la valuta di Microsoft Dynamics NAV è associata, l'associazione viene effettuata una sola volta. Tornare alla finestra di associazione per identificare le differenze tra i dati di Microsoft Dynamics NAV e di Microsoft Dynamics CRM ed eseguire la sincronizzazione.

Per aprire una valuta di transazione in Microsoft Dynamics CRM

  1. Aprire la valuta in Microsoft Dynamics NAV.

  2. Nel gruppo Dynamics CRM della scheda Naviga, selezionare Valuta transazione.

    Microsoft Dynamics CRM viene aperto per visualizzare il record della valuta di transazione.

Suggerimento
Per visualizzare l'elenco di tutte le valute di transazione di Microsoft Dynamics CRM e verificare se sono associate a Microsoft Dynamics NAV, nella casella Ricerca, immettere Valute di transazione di Microsoft Dynamics CRM e selezionare il collegamento correlato.

Per sincronizzare i dati in una valuta di transazione di Microsoft Dynamics CRM con una valuta di Microsoft Dynamics NAV

  1. Aprire la valuta in Microsoft Dynamics NAV.

  2. Nella scheda Naviga, nel gruppo Dynamics CRM, scegliere Sincronizza adesso.

  3. Nella finestra di dialogo di conferma, fare clic sul pulsante per completare la sincronizzazione.

    I dati nei campi della valuta di transazione di Microsoft Dynamics CRM vengono aggiornati con i dati della valuta in Microsoft Dynamics NAV.

Suggerimento

Vedi anche