Se Microsoft Dynamics NAV è impostato per l'integrazione con Microsoft Dynamics CRM, da un articolo o una risorsa è possibile aprire e modificare un prodotto corrispondente in Microsoft Dynamics CRM. Viceversa, se è Microsoft Dynamics CRM ad essere impostato, è possibile accedere all'articolo corrispondente in Microsoft Dynamics NAV dal prodotto in Microsoft Dynamics CRM.

Prima di poter visualizzare un prodotto di Microsoft Dynamics CRM, è necessario configurare un'associazione tra l'articolo o la risorsa di Microsoft Dynamics NAV e il prodotto di Microsoft Dynamics CRM. L'associazione agisce da collegamento tra un record di Microsoft Dynamics NAV e Microsoft Dynamics CRM. È possibile scegliere l'associazione a un prodotto esistente o crearne uno nuovo.

L'associazione consente anche di sincronizzare il prodotto di Microsoft Dynamics CRM con l'articolo o la risorsa di Microsoft Dynamics NAV in modo che i dati nei campi mappati tra i due record siano identici.

È possibile sincronizzare i dati solo dall'articolo o dalla risorsa di Microsoft Dynamics NAV ai prodotti di Microsoft Dynamics CRM e non da Microsoft Dynamics CRM a Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sull'integrazione di prodotti di Dynamics CRM.

Per impostare un'associazione tra un articolo o una risorsa di Microsoft Dynamics NAV e un prodotto di Microsoft Dynamics CRM

  1. Aprire l'articolo o la risorsa in Microsoft Dynamics NAV.

  2. Nel gruppo Dynamics CRM della scheda Naviga scegliere Accoppiamento, quindi Imposta accoppiamento.

  3. Nella finestra Associazione effettuare una delle seguenti operazioni:

    • Per eseguire l'associazione a un prodotto esistente in Microsoft Dynamics CRM, selezionare il prodotto nel campo Prodotto di Dynamics CRM.
    • Per creare e associare a un nuovo prodotto di Microsoft Dynamics CRM, selezionare la casella di controllo Nuovo prodotto di Dynamics CRM.

    Nella scheda dettaglio Record associati vengono elencati alcuni campi per l'articolo o la risorsa e i corrispondenti campi mappati per il prodotto di Microsoft Dynamics CRM selezionato. Nella colonna Articolo/Risorsa di Dynamics NAV sono visualizzati i valori dei campi correnti di Microsoft Dynamics NAV e nella colonna Prodotto di Dynamics CRM sono visualizzati i valori dei campi correnti di Microsoft Dynamics CRM. È possibile utilizzare le informazioni contenute nella scheda dettaglio Record associati per semplificare la scelta del prodotto di Microsoft Dynamics CRM da associare e dei dati da sincronizzare.

  4. Se si desidera sincronizzare i dati del prodotto in Microsoft Dynamics CRM con l'articolo o la risorsa in Microsoft Dynamics NAV, impostare il campo Sincronizza dopo associazione su Sì - Utilizzare i dati di Dynamics NAV.

    In tal modo i dati vengono copiati dall'articolo o dalla risorsa in Microsoft Dynamics NAV nei campi mappati del prodotto in Microsoft Dynamics CRM.

    Nota
    La sincronizzazione viene richiesta quando si crea un nuovo prodotto in Microsoft Dynamics CRM. Di conseguenza, questa opzione è selezionata per impostazione predefinita e non può essere modificata.

  5. Scegliere il pulsante OK.

A meno che non si desideri cambiare i prodotti di Microsoft Dynamics CRM associati all'articolo, l'associazione viene effettuata una sola volta. Tornare alla finestra di associazione per identificare le differenze tra i dati di Microsoft Dynamics NAV e di Microsoft Dynamics CRM ed eseguire la sincronizzazione.

Per sincronizzare i dati di un prodotto di Microsoft Dynamics CRM con un articolo o una risorsa

  1. Aprire l'articolo o la risorsa in Microsoft Dynamics NAV.

  2. Nella scheda Naviga, nel gruppo Dynamics CRM, scegliere Sincronizza adesso.

Per visualizzare un prodotto in Microsoft Dynamics CRM da Microsoft Dynamics NAV

  1. Aprire l'elenco o il record dell'articolo o della risorsa in Microsoft Dynamics NAV.

  2. Nella scheda Naviga, nel gruppo Dynamics CRM, selezionare Prodotto.

    Microsoft Dynamics CRM viene aperto per visualizzare il record dell'articolo o della risorsa.

Suggerimento
Per visualizzare l'elenco di tutti i prodotti di Microsoft Dynamics CRM e verificare se sono associati a record di Microsoft Dynamics NAV, nella casella Ricerca, immettere Prodotti di Microsoft Dynamics CRM e selezionare il collegamento correlato.

Per visualizzare un articolo di Microsoft Dynamics NAV da Microsoft Dynamics CRM

  1. Aprire il prodotto in Microsoft Dynamics CRM.

  2. Per aprire l'articolo in Microsoft Dynamics NAV, scegliere Dynamics NAV nella barra multifunzione.

    Nota
    Questa funzionalità è disponibile solo se la soluzione di integrazione di Microsoft Dynamics NAV è installata in Microsoft Dynamics CRM. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare Microsoft Dynamics CRM per l'integrazione con Dynamics NAV.

Suggerimento

Vedi anche