Se l'applicazione è impostata per l'integrazione con Microsoft Dynamics CRM, è possibile accedere da un agente a un utente di Microsoft Dynamics CRM corrispondente. Gli utenti di Microsoft Dynamics CRM sono simili agli agenti di Microsoft Dynamics NAV. Viceversa, se è Microsoft Dynamics CRM ad essere impostato, è possibile accedere all'agente corrispondente in Microsoft Dynamics NAV dall'utente in Microsoft Dynamics CRM.

Prima di poter accedere a un utente di Microsoft Dynamics CRM, è necessario impostare un'associazione tra l'agente di Microsoft Dynamics NAV e l'utente di Microsoft Dynamics CRM. Un accoppiamento funge da collegamento tra un record in Microsoft Dynamics NAV e Microsoft Dynamics CRM.

Oltre a consentire di visualizzare un utente di Microsoft Dynamics CRM, l'associazione permette anche di sincronizzare l'agente con l'utente di Microsoft Dynamics CRM in modo che i dati nei campi mappati tra i due record siano identici.

Nota
Non è possibile sincronizzare i dati dall'agente in Microsoft Dynamics NAV all'utente in Microsoft Dynamics CRM.

Per impostare un accoppiamento tra un venditore di Microsoft Dynamics NAV e un utente di Microsoft Dynamics CRM

  1. Aprire l'agente in Microsoft Dynamics NAV come segue:

    1. Nella casella Cerca immettere Agenti, quindi selezionare il collegamento correlato.

    2. Nella finestra Agenti selezionare il venditore da associare a Microsoft Dynamics CRM, quindi nella scheda Pagina iniziale, nel gruppo Gestione, scegliere Modifica.

  2. Nel gruppo Dynamics CRM della scheda Naviga scegliere Accoppiamento, quindi Imposta accoppiamento.

  3. Nella finestra Associazione utenti di Microsoft Dynamics CRM, impostare il campo Utente sull'utente di Microsoft Dynamics CRM che corrisponde all'agente di Microsoft Dynamics NAV.

    Nella Scheda dettaglio Record accoppiati sono presenti alcuni dei campi per l'agente e i corrispondenti campi mappati per l'utente di Microsoft Dynamics CRM selezionato. Nella colonna Venditore Dynamics NAV sono visualizzati i valori dei campi correnti in Microsoft Dynamics NAV e nella colonna Utente Dynamics CRM sono visualizzati i valori dei campi correnti in Microsoft Dynamics CRM. È possibile utilizzare le informazioni contenute nella scheda dettaglio Record associati per semplificare la scelta dell'utente di Microsoft Dynamics CRM da associare e dei dati da sincronizzare.

  4. Se si desidera sincronizzare i dati nel record dell'agente con i dati dell'utente in Microsoft Dynamics CRM, impostare il campo Sincronizza dopo associazione su Sì - Utilizzare i dati di Dynamics CRM.

    In tal modo i dati vengono copiati dall'utente in Microsoft Dynamics CRM nei campi mappati dell'agente in Microsoft Dynamics NAV.

  5. Scegliere il pulsante OK.

A meno che non si desideri cambiare l'utente di Microsoft Dynamics CRM associato all'agente, l'associazione viene effettuata una sola volta. Tornare alla finestra di associazione per identificare le differenze tra i dati di Microsoft Dynamics NAV e di Microsoft Dynamics CRM ed eseguire la sincronizzazione.

Per aprire un utente di Microsoft Dynamics CRM per un agente di Microsoft Dynamics NAV

  1. Aprire l'agente in Microsoft Dynamics NAV.

  2. Nella scheda Naviga, nel gruppo Dynamics CRM, scegliere Utente.

    Microsoft Dynamics CRM viene aperto per visualizzare il record dell'utente.

    Per informazioni sugli utenti di Microsoft Dynamics CRM, vedere Gestire gli utenti.

Suggerimento
Per visualizzare l'elenco di tutti gli utenti di Microsoft Dynamics CRM e verificare se sono associati a Microsoft Dynamics NAV, nella casella Ricerca, immettere Utenti di Microsoft Dynamics CRM e selezionare il collegamento correlato.

Per sincronizzare i dati dell'agente con l'utente di Microsoft Dynamics CRM

  1. Aprire l'agente in Microsoft Dynamics NAV.

  2. Nella scheda Naviga, nel gruppo Dynamics CRM, selezionare Sincronizza adesso, quindi scegliere il pulsante OK.

    I dati nei campi dell'agente verranno aggiornati con i dati dei campi corrispondenti dell'utente di Microsoft Dynamics CRM.

Per visualizzare un agente di Microsoft Dynamics NAV da Microsoft Dynamics CRM

  1. Aprire l'utente in Microsoft Dynamics CRM.

  2. Per aprire l'agente in Microsoft Dynamics NAV, scegliere Dynamics NAV nella barra multifunzione.

    Nota
    Questa funzionalità è disponibile solo se la soluzione di integrazione di Microsoft Dynamics NAV è installata in Microsoft Dynamics CRM. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare Microsoft Dynamics CRM per l'integrazione con Dynamics NAV.

Suggerimento

Vedi anche