Se l'applicazione è impostata per l'integrazione con Microsoft Dynamics CRM, da un contatto in Microsoft Dynamics NAV è possibile accedere a un contatto corrispondente in Microsoft Dynamics CRM. Viceversa, se è Microsoft Dynamics CRM ad essere impostato, è possibile aprire un contatto di Microsoft Dynamics NAV dal contatto di Microsoft Dynamics CRM.

Per integrare un contatto di Microsoft Dynamics CRM con un contatto di Microsoft Dynamics NAV, è necessario innanzitutto impostare un'associazione tra il contatto di Microsoft Dynamics NAV e il contatto di Microsoft Dynamics CRM. Un accoppiamento funge da collegamento tra un record in Microsoft Dynamics NAV e Microsoft Dynamics CRM.

Oltre a consentire di accedere a un contatto di Microsoft Dynamics CRM, l'accoppiamento permette anche di sincronizzare i contatti di Microsoft Dynamics NAV e Microsoft Dynamics CRM in modo che i dati nei campi mappati tra i due record siano identici.

Importante
È possibile associare solo contatti di Microsoft Dynamics NAV di tipo Persona e assegnati a una società.

Per creare un nuovo contatto di Microsoft Dynamics NAV sulla base di un contatto di Microsoft Dynamics CRM

  1. Nella casella Cerca immettere Contatti, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nel gruppo Dynamics CRM della scheda Naviga scegliere Crea e quindi Crea contatto in Dynamics NAV.

    Nella finestra Contatti di Microsoft Dynamics CRM viene visualizzato l'elenco di tutti i contatti in Microsoft Dynamics CRM.

  3. Selezionare il contatto che si desidera utilizzare per creare un nuovo contatto in Microsoft Dynamics NAV e quindi nella scheda Pagina iniziale, nel gruppo Processo, scegliere Crea contatto in Dynamics NAV.

    Nota
    Se il campo Associato è selezionato, il contatto è già associato a un contatto di Microsoft Dynamics NAV. È possibile scegliere di creare un nuovo contatto di Microsoft Dynamics NAV per un contatto di Microsoft Dynamics CRM già associato. Tuttavia, se si procede, l'associazione tra il contatto di Microsoft Dynamics NAV precedente e il conto di Microsoft Dynamics CRM verrà eliminata.

  4. Se il nuovo contatto viene creato correttamente, la scheda del contatto viene visualizzata automaticamente. In caso contrario, viene visualizzato un messaggio di errore con le informazioni per risolvere il problema.

Quando il contatto viene creato, viene associato automaticamente al contatto di Microsoft Dynamics CRM. È possibile apportare modifiche ai contatti associati e sincronizzare i dati nei due record.

Per creare un nuovo contatto di Microsoft Dynamics CRM sulla base di un contatto di Microsoft Dynamics NAV

  1. Nella casella Cerca immettere Contatti, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare il contatto che si desidera creare come nuovo contatto in Microsoft Dynamics CRM, nella scheda Naviga, nel gruppo Dynamics CRM, scegliere Crea e quindi Crea contatto in Dynamics CRM.

  3. Se il nuovo contatto viene creato correttamente, verrà visualizzato il messaggio Sincronizzazione completata. In caso contrario, viene visualizzato un messaggio di errore con le informazioni per risolvere il problema.

Quando il contatto di Microsoft Dynamics CRM viene creato, viene associato automaticamente al contatto di Microsoft Dynamics NAV. È possibile modificare i contatti associati e sincronizzare i dati nei due record.

Per impostare un accoppiamento tra i contatti di Microsoft Dynamics NAV e Microsoft Dynamics CRM

  1. Aprire il contatto in Microsoft Dynamics NAV come segue:

    1. Nella casella Cerca immettere Contatti, quindi selezionare il collegamento correlato.

    2. Nella finestra Contatti selezionare il contatto da associare a Microsoft Dynamics CRM, quindi nella scheda Pagina iniziale, nel gruppo Gestione, scegliere Modifica.

  2. Nel gruppo Dynamics CRM della scheda Naviga scegliere Accoppiamento, quindi Imposta accoppiamento.

  3. Nella finestra Associazione contatti di Microsoft Dynamics CRM effettuare una delle seguenti operazioni:

    • Per eseguire l'associazione a un contatto in Microsoft Dynamics CRM, selezionare il contatto nel campo Contatto.
    • Per creare e associare a un nuovo contatto di Microsoft Dynamics CRM, selezionare la casella di controllo Crea nuovo contatto.

    Nella Scheda dettaglio Record accoppiati sono presenti alcuni dei campi per il contatto Microsoft Dynamics NAV e i corrispondenti campi mappati per il contatto di Microsoft Dynamics CRM selezionato. Nella colonna Contatto Dynamics NAV sono visualizzati i valori dei campi correnti in Microsoft Dynamics NAV e nella colonna Contatto Dynamics CRM sono visualizzati i valori dei campi correnti in Microsoft Dynamics CRM. È possibile utilizzare le informazioni contenute nella scheda dettaglio Record associati per semplificare la scelta del contatto di Microsoft Dynamics CRM da associare e dei dati da sincronizzare.

  4. Se si desidera sincronizzare i dati del contatto di Microsoft Dynamics CRM e del contatto di Microsoft Dynamics NAV, impostare il campo Sincronizza dopo associazione su una delle seguenti opzioni:

    Opzione Descrizione

    Sì - Utilizzare i dati di Dynamics NAV

    Copia i dati dai campi mappati del contatto in Microsoft Dynamics NAV nel record del contatto in Microsoft Dynamics CRM. Se un campo del contatto include dati, questi verranno sovrascritti.

    Se si sceglie di creare un nuovo contatto in Microsoft Dynamics CRM, questa opzione è selezionata per impostazione predefinita e non può essere modificata.

    Sì - Utilizzare i dati di Dynamics CRM

    Copia i dati dai campi mappati del contatto in Microsoft Dynamics CRM nel contatto in Microsoft Dynamics NAV. Se un campo del contatto contiene dati, questi verranno sovrascritti dai dati di Microsoft Dynamics CRM.

  5. Scegliere il pulsante OK.

A meno che non si desideri modificare il contatto di Microsoft Dynamics CRM associato al contatto di Microsoft Dynamics NAV, l'associazione viene effettuata una volta sola. Tornare alla finestra di associazione per identificare le differenze tra i dati di Microsoft Dynamics NAV e di Microsoft Dynamics CRM ed eseguire la sincronizzazione.

Per aprire un contatto in Microsoft Dynamics CRM associato a un contatto

  1. Aprire il contatto in Microsoft Dynamics NAV.

  2. Nel gruppo Dynamics CRM della scheda Naviga selezionare Contatto.

    Viene aperto Microsoft Dynamics CRM e viene visualizzato il contatto.

    Per informazioni sui contatti di Microsoft Dynamics CRM, vedere Creare o modificare un contatto.

Suggerimento
Per visualizzare l'elenco di tutti i contatti di Microsoft Dynamics CRM e verificare se sono associati a Microsoft Dynamics NAV, nella casella Ricerca, immettere Contatti di Microsoft Dynamics CRM e selezionare il collegamento correlato.

Per sincronizzare i dati del contatto di Microsoft Dynamics NAV e del contatto di Microsoft Dynamics CRM

  1. Aprire il contatto in Microsoft Dynamics NAV.

  2. Nella scheda Naviga, nel gruppo Dynamics CRM, scegliere Sincronizza adesso.

  3. Nella finestra, selezionare una delle seguenti opzioni e fare clic sul pulsante OK.

    Opzione Descrizione

    Inviare i dati aggiornati a Dynamics CRM.

    Copia i dati dai campi mappati del contatto in Microsoft Dynamics NAV nel record del contatto in Microsoft Dynamics NAV. Se un campo del contatto include dati, questi verranno sovrascritti.

    Ottenere i dati aggiornati da Dynamics CRM.

    Copia i dati dai campi mappati del contatto in Microsoft Dynamics CRM nel contatto in Microsoft Dynamics NAV. Se un campo del contatto contiene dati, questi verranno sovrascritti dai dati di Microsoft Dynamics CRM.

Per visualizzare un contatto di Microsoft Dynamics NAV da Microsoft Dynamics CRM

  1. Aprire il contatto in Microsoft Dynamics CRM.

  2. Per aprire il contatto in Microsoft Dynamics NAV, scegliere Dynamics NAV nella barra multifunzione.

    Nota
    Questa funzionalità è disponibile solo se la soluzione di integrazione di Microsoft Dynamics NAV è installata in Microsoft Dynamics CRM. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare Microsoft Dynamics CRM per l'integrazione con Dynamics NAV.

Suggerimento

Vedi anche