Se l'applicazione è impostata per l'integrazione con Microsoft Dynamics CRM, da un cliente in Microsoft Dynamics NAV, è possibile visualizzare e modificare un conto di Microsoft Dynamics CRM corrispondente e le statistiche relative al conto, incluse le opportunità, le offerte e i casi. Da un conto di Microsoft Dynamics CRM, è possibile visualizzare le statistiche del cliente di Microsoft Dynamics NAV e aprire il cliente nel client Microsoft Dynamics NAV.
Prima di poter visualizzare un conto Microsoft Dynamics CRM e le relative statistiche, è necessario impostare un accoppiamento tra il cliente di Microsoft Dynamics NAV e l'account Microsoft Dynamics CRM. Un accoppiamento funge da collegamento tra un record in Microsoft Dynamics NAV e Microsoft Dynamics CRM. Oltre a consentire la visualizzazione delle informazioni sul conto Microsoft Dynamics CRM, l'accoppiamento offre i seguenti vantaggi:
-
Quando viene registrato un ordine di vendita di un cliente, viene creata una registrazione nel conto in Microsoft Dynamics CRM.
-
È possibile sincronizzare il cliente con il conto in modo che i dati nei campi che sono mappati tra i record siano identici in entrambe le posizioni.
Nota |
---|
Prima che un cliente possa essere associato a un conto, il venditore assegnato al cliente deve essere associato a un utente di Microsoft Dynamics CRM. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Utilizzare gli utenti di Microsoft Dynamics CRM. |
Per creare un nuovo cliente di Microsoft Dynamics NAV basato su un conto di Microsoft Dynamics CRM
Nella casella Cerca immettere Clienti, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nel gruppo Dynamics CRM della scheda Naviga scegliere Crea e quindi Crea cliente in Dynamics NAV.
Nella finestra Account di Microsoft Dynamics CRM viene visualizzato l'elenco di tutti i conti in Microsoft Dynamics CRM.
Selezionare il conto che si desidera utilizzare per creare un nuovo cliente in Microsoft Dynamics NAV e quindi nella scheda Pagina iniziale, nel gruppo Processo, scegliere Crea cliente in Dynamics NAV.
Nota Se il campo Associato è selezionato, il conto è già associato a un cliente di Microsoft Dynamics NAV. È possibile scegliere di creare un nuovo cliente per un conto già associato. Tuttavia, se si procede, l'associazione tra il cliente precedente e il conto verrà eliminata. Se il nuovo cliente viene creato correttamente, la scheda del cliente viene visualizzata automaticamente. In caso contrario, viene visualizzato un messaggio di errore con le informazioni per risolvere il problema.
Quando il cliente viene creato, viene associato automaticamente al conto. È possibile apportare modifiche al cliente o al conto e sincronizzare i dati nei due record.
Per creare un nuovo conto di Microsoft Dynamics CRM basato su un cliente di Microsoft Dynamics NAV
Nella casella Cerca immettere Clienti, quindi selezionare il collegamento correlato.
Selezionare il cliente che si desidera creare come nuovo conto in Microsoft Dynamics CRM, nella scheda Naviga, nel gruppo Dynamics CRM, scegliere Crea e quindi Crea conto in Dynamics CRM.
Se il nuovo conto viene creato correttamente, verrà visualizzato il messaggio Sincronizzazione completata. In caso contrario, viene visualizzato un messaggio di errore con le informazioni per risolvere il problema.
Quando il conto viene creato, viene associato automaticamente al cliente. È possibile modificare il cliente o il conto e sincronizzare i dati nei due record.
Per impostare un'associazione tra un cliente esistente di Microsoft Dynamics NAV e un conto di Microsoft Dynamics CRM
Aprire il cliente in Microsoft Dynamics NAV come segue:
Nella casella Cerca immettere Clienti, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nella finestra Clienti selezionare il cliente da associare a Microsoft Dynamics CRM, quindi nella scheda Pagina iniziale, nel gruppo Gestione, scegliere Modifica.
Nel gruppo Dynamics CRM della scheda Naviga scegliere Accoppiamento, quindi Imposta accoppiamento.
Nella finestra Associazione account di Microsoft Dynamics CRM, impiegare uno dei seguenti metodi:
-
Per eseguire l'associazione a un conto in Microsoft Dynamics CRM, selezionare il conto nel campo Conto.
-
Per creare e associare a un nuovo conto di Microsoft Dynamics CRM, selezionare la casella di controllo Crea nuovo account.
Nella scheda dettaglio Record associati sono presenti alcuni dei campi per il cliente di Microsoft Dynamics NAV e i corrispondenti campi mappati per il conto di Microsoft Dynamics CRM selezionato. Nella colonna Cliente Dynamics NAV sono visualizzati i valori dei campi correnti in Microsoft Dynamics NAV e nella colonna Account Dynamics CRM sono visualizzati i valori dei campi correnti in Microsoft Dynamics CRM. È possibile utilizzare le informazioni contenute nella scheda dettaglio Record associati per semplificare la scelta del conto di Microsoft Dynamics CRM da associare e dei dati da sincronizzare.
-
Per eseguire l'associazione a un conto in Microsoft Dynamics CRM, selezionare il conto nel campo Conto.
Se si desidera sincronizzare i dati del conto di Microsoft Dynamics CRM e del cliente di Microsoft Dynamics NAV, impostare il campo Sincronizza dopo associazione su una delle seguenti opzioni:
Opzione Descrizione Sì - Utilizzare i dati di Dynamics NAV
Copia i dati dai campi mappati del cliente in Microsoft Dynamics NAV nel conto in Microsoft Dynamics CRM. Se un campo del conto include dati, questi verranno sovrascritti.
Se si sceglie di creare un nuovo account in Microsoft Dynamics CRM, questa opzione è selezionata per impostazione predefinita e non può essere modificata.
Sì - Utilizzare i dati di Dynamics CRM
Copia i dati dai campi mappati del conto in Microsoft Dynamics CRM nel cliente in Microsoft Dynamics NAV. Se un campo del cliente contiene dati, questi verranno sovrascritti dai dati di Microsoft Dynamics CRM.
Scegliere il pulsante OK.
A meno che non si desideri modificare il conto di Microsoft Dynamics CRM associato al cliente, l'associazione viene effettuata una sola volta. Tornare alla finestra di associazione per identificare le differenze tra i dati di Microsoft Dynamics NAV e di Microsoft Dynamics CRM ed eseguire la sincronizzazione.
Per aprire un conto Microsoft Dynamics CRM associato a un cliente
Aprire il cliente in Microsoft Dynamics NAV.
Nella scheda Naviga, nel gruppo Dynamics CRM, selezionare Conto.
Verrà aperto Microsoft Dynamics CRM e verrà visualizzato il conto.
Per informazioni sugli account Microsoft Dynamics CRM, vedere Creare o modificare un account.
Suggerimento |
---|
Per visualizzare l'elenco di tutti i conti di Microsoft Dynamics CRM e verificare se sono associati a Microsoft Dynamics NAV, nella casella Ricerca, immettere Account di Microsoft Dynamics CRM e selezionare il collegamento correlato. |
Per visualizzare o modificare le opportunità, le offerte e i casi relativi a un account Microsoft Dynamics CRM che è accoppiato a un cliente
Aprire il cliente in Microsoft Dynamics NAV.
Le opportunità, le offerte e i casi di Microsoft Dynamics CRM vengono visualizzati in Statistiche di Dynamics CRM.
Il riquadro Dettaglio informazioni viene visualizzato solo quando il cliente è accoppiato con un account Microsoft Dynamics CRM.
Nota Se il cliente viene associato a un conto Microsoft Dynamics CRM e il riquadro Dettaglio informazioni non viene visualizzato, potrebbe essere nascosto nella pagina. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Personalizzare i Riquadri Dettaglio informazioni. Per aprire un elenco di opportunità, offerte o casi, selezionare il collegamento correlato per l'entità nel riquadro Dettaglio informazioni.
A seconda della scelta effettuata, viene aperta una finestra che visualizza un elenco di opportunità, offerte o casi associati all'account Microsoft Dynamics CRM che è accoppiato al cliente.
Se si desidera visualizzare o modificare una voce esistente nell'elenco, nella scheda Naviga, nel gruppo Dynamics CRM, selezionare Opportunità, Offerta o Caso.
Per informazioni sulle opportunità, le offerte e i casi Microsoft Dynamics CRM, vedere Creare o modificare un'opportunità, Creare o modificare un'offerta e Creazione e gestione di un caso.
Per sincronizzare i dati del cliente di Microsoft Dynamics NAV e del conto di Microsoft Dynamics CRM
Aprire il cliente in Microsoft Dynamics NAV.
Nella scheda Naviga, nel gruppo Dynamics CRM, scegliere Sincronizza adesso.
Nella finestra, selezionare una delle seguenti opzioni e fare clic sul pulsante OK.
Opzione Descrizione Inviare l'aggiornamento dati a Dynamics CRM.
Copia i dati dai campi mappati del cliente in Microsoft Dynamics NAV nel record del conto in Microsoft Dynamics NAV. Se un campo del conto include dati, questi verranno sovrascritti.
Ottenere l'aggiornamento dati da Dynamics CRM.
Copia i dati dai campi mappati del conto in Microsoft Dynamics CRM nel cliente in Microsoft Dynamics NAV. Se un campo del cliente contiene dati, questi verranno sovrascritti dai dati di Microsoft Dynamics CRM.
Per visualizzare i dati del cliente di Microsoft Dynamics NAV da Microsoft Dynamics CRM
Aprire il conto in Microsoft Dynamics CRM.
Le statistiche del cliente di Microsoft Dynamics NAV vengono visualizzate nel modulo di visualizzazione rapida Statistiche conto di Dynamics NAV sul lato destro della pagina.
Per aprire il cliente in Microsoft Dynamics NAV, scegliere Dynamics NAV nella barra multifunzione.
Nota Questa funzionalità è disponibile solo se la soluzione di integrazione di Microsoft Dynamics NAV è installata in Microsoft Dynamics CRM. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare Microsoft Dynamics CRM per l'integrazione con Dynamics NAV.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |