In Microsoft Dynamics NAV è predisposta la Gestione ruolo utente preconfigurata che rappresenta molti dei ruoli fondamentali di un'azienda. La Gestione ruolo utente costituisce per molti dipendenti un utile punto di partenza per iniziare a lavorare in Microsoft Dynamics NAV. Fornisce infatti una panoramica dei task in attesa di essere completati, come gli ordini in attesa di essere registrati, e procurano altresì un agevole accesso alle pagine dei task, delle notifiche e alla posta elettronica.

L'amministratore assegna un ruolo a ciascun utente e può personalizzare la Gestione ruolo utente in modo che presenti le informazioni realmente necessarie per il suo lavoro. Ciascuno potrà quindi adattare l'interfaccia utente alle sue personali abitudini di lavoro.

Gli argomenti elencati di seguito forniscono una panoramica di tutti i ruoli standard per i quali sono disponibili pagine Gestione ruolo utente, con collegamenti agli argomenti relativi ai processi che supportano il ruolo. Gli argomenti generali dedicati ai ruoli costituiscono un'alternativa alla visualizzazione specifica dei Reparti.

Per le PMI dove non sono necessarie gestioni ruolo utente separate visto il numero ridotto degli utenti, viene fornita una Gestione ruolo utente speciale in cui sia titolare della società che il contabile, ad esempio, possono eseguire tutte le mansioni. Ciò è denominato Gestione ruolo utente PMI.

Nota
La Gestione ruolo utente per PMI è l'area iniziale per Microsoft Dynamics C5 2016 e soluzioni utilizzando gli oggetti di Simplified UX ed è in genere anche l'area iniziale per le soluzioni basate sugli oggetti di Simplified UX. Per ulteriori informazioni su Simplified UX, vedere Gestione ruolo utente PMI.

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