Il manager contabilità gestisce il reparto contabile, elabora le transazioni della contabilità generale, rivede e approva la contabilità clienti e fornitori, il ruolo paga, le transazioni bancarie e rivede i report di aging. Garantisce inoltre che il suo team completi le procedure finanziarie in modo accurato e puntuale.

Principali task lavorativi

Per Vedere

Impostare il piano dei conti, le valute, i conti bancari, le regole e le impostazioni di default per la gestione delle transazioni finanziarie.

Configurazione dei processi finanziari

Compilare e contabilizzare le registrazioni generali e quelle periodiche.

Elaborazione delle registrazioni COGE

Creare e rettificare le fatture di acquisto, registrare i pagamenti e collegare i pagamenti alle fatture.

Gestire la contabilità fornitori

Creare le fatture di vendita, registrare gli incassi e collegare gli incassi alle fatture.

Gestire la contabilità clienti

Gestire i resi di acquisto e i rimborsi dei fornitori.

Riscossione dei rimborsi dei fornitori

Utilizzare documenti e registrazioni Intercompany per ridurre l'immissione dei dati quando si registrano transazioni tra partner Intercompany.

Gestire transazioni Intercompany

Importare transazioni dai partner Intercompany e inviare transazioni ai partner.

Gestire la casella in arrivo Intercompany

Gestire i costi di magazzino e di produzione, creare report dei costi e riconciliare i costi con la contabilità generale.

Gestire i costi del magazzino

Chiudere un periodo contabile, registrare movimenti dell'anno precedente e trasferire i saldi dal conto economico al conto patrimoniale.

Chiusura di anni e periodi

Gestire i conti correnti bancari.

Gestire il conto cassa

Acquisire, mantenere, assicurare, dividere, combinare, rivalutare, ammortizzare o cedere un cespite.

Gestione di cespiti

Attività correlate

Per Vedere

Analizzare dati e budget, creare e impostare situazioni contabili, stampare report e produrre report finanziari utilizzando XBRL.

Business Intelligence

Creare e rilasciare ordini di acquisto per il normale carico presso la società o per la consegna diretta ai clienti

Elaborazione degli acquisti

Definizione della modalità e dei tempi di gestione di un articolo mediante la creazione di dati master e l'associazione di informazioni correlate.

Progettazione dei prodotti

Vedi anche