Durante lo svolgimento dell'attivitą quotidiana, le aziende acquisiscono una quantitą enorme di dati che riflettono, ad esempio, le cifre relative alle vendite, agli acquisti, alle spese operative, agli stipendi dei dipendenti e ai budget dell'organizzazione e possono diventare informazioni preziose, vale a dire Business Intelligence, per i responsabili decisionali. In Microsoft Dynamics NAV sono disponibili numerose funzionalitą che facilitano la raccolta, l'analisi e la condivisione dei dati della societą.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono. I task sono elencati nell'ordine in cui vengono generalmente svolti.

TaskVedere

Visualizzare budget e importi effettivi rispetto agli importi previsti per tutti i conti e per diversi periodi.

Analisi degli importi effettivi e degli importi di budget

Creare nuove situazioni contabili, impostare righe e colonne nelle situazioni contabili, assegnare layout di colonne predefinite alle situazioni contabili e creare colonne nelle situazioni contabili per calcolare le percentuali.

Creazione e impostazione delle situazioni contabili

Analizzare le prestazioni finanziarie impostando indicatori KPI basati su situazioni contabili che si pubblicano come servizi Web. Gli indicatori KPI situazione contabile pubblicati possono essere visualizzati su un sito Web o essere importati in Microsoft Excel utilizzando i servizi Web OData.

Procedura: Impostare e pubblicare servizi Web KPI basati sulle situazioni contabili

Impostare visualizzazioni di analisi, analizzare i dati utilizzando dimensioni e aggiornare le visualizzazioni di analisi.

Analizzare i dati per dimensioni

Creare nuovi report di analisi per vendite, acquisti e magazzino e impostare modelli di analisi.

Creare visualizzazioni analisi e report

Ottenere informazioni su XBRL, ad esempio come importare le tassonomie, impostar righe XBRL e aggiornare tassonomie XBRL.

Creare report con XBRL

Vedi anche