È possibile sincronizzare Microsoft Dynamics NAV con Microsoft Dynamics CRM a intervalli pianificati impostando i processi nella coda processi. I processi di sincronizzazione sincronizzano i dati nei record di Microsoft Dynamics NAV e nei record di Microsoft Dynamics CRM che sono stati in precedenza associati. Per i record che non sono stati già associati, in base alle regole e alla direzione della sincronizzazione, i processi di sincronizzazione possono creare e associare nuovi record nel sistema di destinazione. Ci sono diversi processi di sincronizzazione disponibili in modo predefinito quando si abilita l'impostazione di sincronizzazione predefinita. I processi di sincronizzazione di vengono eseguiti dalla codeunit 5339 Esecutore processi di integrazione sincronizzazione.
Movimenti coda processi di sincronizzazione predefiniti
Nella tabella seguente sono descritti i processi di sincronizzazione predefiniti.
Movimento coda processi | Descrizione | Direzione | Mapping tabella integrazione |
---|---|---|---|
AGENTI - Processo di sincronizzazione di Dynamics CRM | Sincronizza gli agenti di Microsoft Dynamics NAV con gli utenti di Microsoft Dynamics CRM. | Da Microsoft Dynamics CRM a Microsoft Dynamics NAV | AGENTI |
CLIENTI - Processo di sincronizzazione di Dynamics CRM | Sincronizza i conti di Microsoft Dynamics CRM e i clienti di Microsoft Dynamics NAV. | Bidirezionale | CLIENTE |
Processo di sincronizzazione CONTATTI - Dynamics CRM | Sincronizza i dati di entità contatti di Microsoft Dynamics CRM e i contatti di Microsoft Dynamics NAV. | Bidirezionale | CONTATTO |
Processo di sincronizzazione VALUTA - Dynamics CRM | Sincronizza le valute di transazione di Microsoft Dynamics CRM con le valute di Microsoft Dynamics NAV. | Da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM | VALUTA |
Processo di sincronizzazione UNITÀ DI MISURA - Dynamics CRM. | Sincronizza le unità di vendita di Microsoft Dynamics CRM con le unità di misura di Microsoft Dynamics NAV. | Da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM | UNITÀ DI MISURA |
Processo di sincronizzazione RISORSA-PRODOTTO - Dynamics CRM | Sincronizza i prodotti di Microsoft Dynamics CRM con le risorse di Microsoft Dynamics NAV. | Da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM | RISORSA-PRODOTTO |
Processo di sincronizzazione ARTICOLO-PRODOTTO - Dynamics CRM | Sincronizza i prodotti di Microsoft Dynamics CRM con gli articoli di Microsoft Dynamics NAV. | Da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM | ARTICOLO-PRODOTTO |
Processo sincronizzazione
Ogni movimento coda processi di sincronizzazione utilizza un mapping di tabella di integrazione specifico che indica quale tabella di Microsoft Dynamics NAV e quale entità di Microsoft Dynamics CRM sincronizzare. I mapping di tabella includono anche alcune impostazioni che controllano quali record della tabella di Microsoft Dynamics NAV e dell'entità di Microsoft Dynamics CRM sincronizzare.
Per sincronizzare i dati, i record di entità di Microsoft Dynamics CRM devono essere associati a record di Microsoft Dynamics NAV. Ad esempio, un cliente di Microsoft Dynamics NAV deve essere associato a un conto di Microsoft Dynamics CRM. È possibile impostare le associazioni manualmente, prima di eseguire i processi di sincronizzazione, oppure permettere ai processi di sincronizzazione di impostare le associazioni automaticamente. Nel seguente elenco viene descritto come i dati vengono sincronizzati tra Microsoft Dynamics CRM e Microsoft Dynamics NAV quando si utilizzano i movimenti coda processi di sincronizzazione.
-
Per impostazione predefinita, solo i record di Microsoft Dynamics NAV che sono associati ai record di Microsoft Dynamics CRM vengono sincronizzati. È possibile modificare il mapping di tabella tra un'entità di Microsoft Dynamics CRM e una tabella di Microsoft Dynamics NAV, in modo che i processi di sincronizzazione di integrazione creeranno nuovi record nel database di destinazione per ogni record del database di origine che non è associato. I nuovi record vengono associati ai record corrispondenti nell'origine. Ad esempio, quando si sincronizzano i clienti con i conti di Microsoft Dynamics CRM, un nuovo record conto viene creato per ogni cliente di Microsoft Dynamics NAV. I nuovi conti vengono automaticamente associati ai clienti in Microsoft Dynamics NAV. Poiché la sincronizzazione in questo caso è bidirezionale, un nuovo cliente viene creato e associato per ogni conto di Microsoft Dynamics CRM che non è già associato.
Nota Esistono regole e filtri aggiuntivi che determinano quali dati vengono sincronizzati. Per ulteriori informazioni, vedere Regole di sincronizzazione. -
Quando vengono creati nuovi record in Microsoft Dynamics NAV, i record utilizzano il modello che viene definito per il mapping di tabella di integrazione o il modello predefinito disponibile per il tipo di record. I campi vengono popolati con i dati di Microsoft Dynamics NAV o di Microsoft Dynamics CRM in base alla direzione della sincronizzazione. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Modificare i mapping della tabella per la sincronizzazione.
-
Con le sincronizzazioni successive, verranno aggiornati solo i record che sono stati modificati o aggiunti dopo l'ultimo processo di sincronizzazione completato per le entità.
Per tutti i nuovi record di Microsoft Dynamics CRM, i record vengono aggiunti in Microsoft Dynamics NAV. Se i dati nei campi dei record di Microsoft Dynamics CRM vengono modificati, i dati vengono copiati nel campo corrispondente di Microsoft Dynamics NAV. -
Con la sincronizzazione bidirezionale, il processo sincronizza da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM e quindi da Microsoft Dynamics CRM a Microsoft Dynamics NAV.
Vedi anche
Task
Procedura: Associare e sincronizzare i record manualmenteProcedura: Impostare la sincronizzazione pianificata utilizzando la coda processi
Procedura: Impostare una connessione a Microsoft Dynamics CRM
Definizioni
Sincronizzazione di Microsoft Dynamics NAV e Dynamics CRMIntegrazione di Microsoft Dynamics CRM in Microsoft Dynamics NAV