Per eseguire l'integrazione con Microsoft Dynamics CRM, è necessario impostare una connessione tra Microsoft Dynamics NAV e Microsoft Dynamics CRM. Per impostare la connessione, è necessario immettere almeno le seguenti informazioni:

Per impostare, verificare e abilitare una connessione a Microsoft Dynamics CRM

  1. Nella casella Cerca immettere Setup connessione Microsoft Dynamics CRM, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella finestra Setup connessione Microsoft Dynamics CRM, specificare l'ULR di Dynamics CRM e il nome utente e la password dell'account di servizio del server.

  3. Per verificare le impostazioni di connessione, nella scheda Pagina iniziale, nel gruppo Avanzamento, selezionare Test connessione.

    Microsoft Dynamics NAV prova a stabilire una connessione al server Microsoft Dynamics CRM.

    • Se le impostazioni sono valide ed è possibile stabilire una connessione, verrà visualizzato un messaggio che indica l'esito positivo del test.
    • In caso contrario, verrà visualizzato un messaggio in cui viene indicato che non è stato possibile connettersi a Microsoft Dynamics CRM e vengono forniti i dettagli dell'errore verificatosi.
    Nota
    Se la crittografia dei dati non è abilitata in Microsoft Dynamics NAV, viene visualizzato un messaggio che chiede se si desidera abilitarla. Per abilitare la crittografia dei dati, fare clic sul pulsante e immettere le informazioni necessarie. In caso contrario, fare clic sul pulsante No. È possibile abilitare la crittografia dei dati in un secondo momento. Per ulteriori informazioni, vedere Gestire crittografia dati.

  4. Per abilitare la connessione, selezionare la casella di controllo Abilita.

    Se non si abilita la connessione subito, le impostazioni di connessione verranno salvate, ma gli utenti non potranno accedere ai dati di Microsoft Dynamics CRM da Microsoft Dynamics NAV. È possibile tornare a questa finestra e abilitare la connessione in un secondo momento.

  5. Se la sincronizzazione di Microsoft Dynamics CRM non è ancora impostata, viene visualizzato un messaggio in cui viene chiesto se si desidera utilizzare l'impostazione di sincronizzazione predefinita.

    L'impostazione della sincronizzazione fornisce la funzionalità di mantenere aggiornati i dati nei record in comune tra Microsoft Dynamics CRM e Microsoft Dynamics NAV. Se si desidera abilitare la sincronizzare dei dati predefinita, fare clic sul pulsante ; in caso contrario scegliere No.

    È consigliabile impostare la sincronizzazione adesso. Tuttavia, è sempre possibile impostare la connessione per utilizzare le impostazioni di sincronizzazione predefinite in un secondo momento. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Abilitare l'impostazione di sincronizzazione predefinita di Dynamics CRM.

  6. La connessione a Microsoft Dynamics CRM è ora configurata e l'integrazione di Microsoft Dynamics CRM è abilitata. È possibile iniziare a utilizzare i dati di Microsoft Dynamics CRM in Microsoft Dynamics NAV. Esistono diverse impostazioni avanzate che è possibile configurare per migliorare la sicurezza e consentire l'elaborazione degli ordini di vendita di Microsoft Dynamics CRM.

    Nella seguente tabella vengono illustrate le impostazioni. Per modificare un'impostazione, selezionare il valore.

    Campo Descrizione

    Soluzione di integrazione Dynamics NAV importata

    Specifica se la soluzione di integrazione di Microsoft Dynamics NAV è installata e configurata in Microsoft Dynamics CRM. Non è possibile modificare questa impostazione. Per ulteriori informazioni, vedere Installare la soluzione di integrazione di Microsoft Dynamics NAV.

    URL Dynamics NAV

    Specifica l'URL del Client Web Microsoft Dynamics NAV. Ciò consente agli utenti di Microsoft Dynamics CRM di aprire i record corrispondenti in Microsoft Dynamics NAV dai record di Microsoft Dynamics CRM, ad esempio un conto o un prodotto. I record di Microsoft Dynamics NAV vengono visualizzati nel Client Web Microsoft Dynamics NAV. Impostare il campo sull'URL dell'istanza del Client Web Microsoft Dynamics NAV da utilizzare.

    Per reimpostare il campo sull'URL predefinito per il Client Web Microsoft Dynamics NAV, nella scheda Azione, scegliere Reimposta URL client Web.

    Questo campo è rilevante solo se la soluzione di integrazione di Microsoft Dynamics NAV è installata in Microsoft Dynamics CRM.

    Versione

    Specifica la versione di Microsoft Dynamics CRM. Per ulteriori informazioni sulle versioni supportate, vedere Requisiti di sistema di Microsoft Dynamics NAV 2017.

    L'utente di connessione di Dynamics CRM è l'utente di integrazione

    Specifica la proprietà dell'utente di integrazione dell'account utente di Microsoft Dynamics CRM utilizzato per la connessione da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM. Quando è impostato su , l'utente di connessione è un utente non interattivo in Microsoft Dynamics CRM.

    Integrazione ordini di vendita abilitata

    Specifica se l'integrazione di elaborazione degli ordini di vendita è abilitata in Microsoft Dynamics CRM. Ciò consente agli utenti di Microsoft Dynamics CRM di inviare gli ordini di vendita, che possono essere visualizzati e importati in Microsoft Dynamics NAV.

    Utenti Dynamics NAV devono essere mappati a utenti Dynamics CRM

    Specifica che gli account utente di Microsoft Dynamics NAV devono disporre di un account utente corrispondente in Microsoft Dynamics CRM, come determinato dagli indirizzi e-mail degli account. L'indirizzo e-mail di Office 365 dell'utente di Microsoft Dynamics NAV deve essere uguale all'indirizzo e-mail principale dell'utente di Microsoft Dynamics CRM.

    Se si imposta il valore , gli utenti di Microsoft Dynamics NAV che non hanno un account utente corrispondente in Microsoft Dynamics CRM non avranno le funzionalità di integrazione di Microsoft Dynamics CRM nell'interfaccia utente. L'accesso ai dati di Microsoft Dynamics CRM direttamente da Microsoft Dynamics NAV viene eseguito per conto dell'account utente di Microsoft Dynamics CRM.

    Se si imposta il valore No, tutti gli utenti di Microsoft Dynamics NAV avranno le funzionalità di integrazione di Microsoft Dynamics CRM nell'interfaccia utente. L'accesso ai dati di Microsoft Dynamics CRM viene eseguito per conto dell'utente di connessione di Microsoft Dynamics CRM.

  7. Al termine, scegliere il pulsante OK.

Dopo aver impostato la connessione a Microsoft Dynamics CRM, è possibile monitorare il relativo stato. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Visualizzare lo stato della connessione a Microsoft Dynamics CRM.

Per disabilitare una connessione a Microsoft Dynamics CRM

  1. Nella casella Cerca immettere Setup connessione Microsoft Dynamics CRM, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella finestra Setup connessione Microsoft Dynamics CRM deselezionare la casella di controllo Abilitato.

Gli utenti non potranno accedere ai dati di Microsoft Dynamics CRM da Microsoft Dynamics NAV.

Suggerimento

Vedi anche