Con l'integrazione di Microsoft Dynamics CRM è possibile decidere se sincronizzare i dati tra Microsoft Dynamics CRM e Microsoft Dynamics NAV. La sincronizzazione è il processo che rende identici i dati nei record di Microsoft Dynamics NAV (ad esempio clienti, contatti e venditori) e i record equivalenti Microsoft Dynamics CRM (quali conto, contatti e utenti). Concettualmente, la sincronizzazione copia i dati tra le entità di Microsoft Dynamics CRM e i tipi di record di Microsoft Dynamics NAV (tabelle). A seconda del tipo di record, i dati possono essere sincronizzati da Microsoft Dynamics CRM a Microsoft Dynamics NAV e da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM. Quando gli utenti utilizzano i dati di Microsoft Dynamics CRM e di Microsoft Dynamics NAV, la sincronizzazione mantiene i dati aggiornati in entrambi i sistemi.

Prima di iniziare la sincronizzazione dei dati, è necessario abilitare l'impostazione della sincronizzazione, se non è già abilitata. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Abilitare l'impostazione di sincronizzazione predefinita di Dynamics CRM. Dopo aver abilitato la sincronizzazione, sono disponibili due modi per eseguire la sincronizzazione. È possibile impostare la sincronizzazione perché venga eseguita automaticamente su base programmata utilizzando la coda processi oppure manualmente sincronizzando i record dal client Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni, vedere i seguenti argomenti:

Procedura: Associare e sincronizzare i record manualmente.

Pianificazione della sincronizzazione utilizzando i movimenti della coda processi di sincronizzazione.

Mapping delle entità standard di Microsoft Dynamics CRM per la sincronizzazione

La tabella seguente sono elencati i tipi di record di Microsoft Dynamics NAV (tabelle) e le entità corrispondenti di Microsoft Dynamics CRM che possono essere sincronizzate in modo predefinito.

Microsoft Dynamics NAV Microsoft Dynamics CRM Direzione della sincronizzazione Filtro predefinito

Agenti/Addetti acq.

Utente

Da Microsoft Dynamics CRM a Microsoft Dynamics NAV

Filtro contatto di Microsoft Dynamics CRM: lo stato è No.

Cliente

Conto

Da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM e da Microsoft Dynamics CRM a Microsoft Dynamics NAV.

Filtro conto di Microsoft Dynamics CRM: il tipo di contatto è Cliente e lo stato è Attivo.

Contatto

Contatto

Da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM e da Microsoft Dynamics CRM a Microsoft Dynamics NAV.

Filtro contatto di Microsoft Dynamics NAV: il tipo è Persona e il contatto viene assegnato a una società.

Filtro contatto di Microsoft Dynamics CRM: il contatto è assegnati a una società e il tipo di cliente padre è Conto.

Valuta transazione

Valuta

Da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM.

Unità di vendita

Unità di misura

Da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM.

Prodotto

Articolo

Da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM.

Risorsa

Da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM.

Le entità di Microsoft Dynamics CRM e le tabelle di Microsoft Dynamics NAV che vengono sincronizzate sono definite dai movimenti di mapping di tabella nella tabella 5335 Mapping tabella integrazione. È possibile visualizzare i mapping e configurare i filtri dalla pagina 5335 Mapping tabella integrazione. Il mapping tra i campi dei record di Microsoft Dynamics NAV e i campi delle entità di Microsoft Dynamics CRM è definito dai movimenti di mapping di campi nella tabella 5336 Mapping campo integrazione e la logica aggiuntiva del mapping. Per ulteriori informazioni, vedere Mapping tabella integrazione e Mapping campo integrazione.

Regole di sincronizzazione

Nella seguente tabella vengono illustrate le regole che controllano la sincronizzazione tra le entità di Microsoft Dynamics CRM e le tabelle di Microsoft Dynamics NAV.

Generale

Le modifiche apportate ai dati di Microsoft Dynamics CRM che vengono eseguite dal conto di connessione di Microsoft Dynamics CRM sono ignorate. Le modifiche non verranno sincronizzate. Di conseguenza, viene suggerito di non apportate modifiche ai dati utilizzando il conto di connessione di Microsoft Dynamics CRM.

Clienti

  • Prima che un cliente possa essere sincronizzato con un conto, l'agente assegnato al cliente deve essere associato a un utente di Microsoft Dynamics CRM. Di conseguenza, quando viene eseguito il processo di sincronizzazione per CLIENTI di Dynamics CRM e lo si imposta per creare nuovi record, assicurarsi di sincronizzare l'agente con gli utenti di Microsoft Dynamics CRM prima di sincronizzare i clienti con i conti di Microsoft Dynamics CRM.
  • Il processo di sincronizzazione per CLIENTI di Dynamics CRM sincronizza solo i conti di Microsoft Dynamics CRM con il tipo di relazione Cliente.

Contatti

Solo i contatti di Microsoft Dynamics CRM associati a un conto verranno creati in Microsoft Dynamics NAV.

Valute

Le valute vengono associate alle valute di transazione Microsoft Dynamics CRM in base ai codici ISO. Solo le valute con un codice dello standard ISO verranno associate e sincronizzate con le valute di transazione.

Unità di misura

Le unità di misura vengono sincronizzate con le unità di vendita in Microsoft Dynamics CRM. Può essere definita una sola unità di misura nell'unità di vendita.

Articoli

Quando si sincronizzano gli articoli con i prodotti di Microsoft Dynamics CRM, Microsoft Dynamics NAV crea automaticamente un listino prezzi in Microsoft Dynamics CRM. Per evitare errori di sincronizzazione, è consigliabile non modificare il listino prezzi manualmente.

Vedi anche