L'integrazione di Microsoft Dynamics CRM e Microsoft Dynamics NAV include l'integrazione tra le entità di Microsoft Dynamics CRM, quali conti e tipi di record equivalenti (tabelle) in Microsoft Dynamics NAV, ad esempio clienti. L'integrazione di Microsoft Dynamics CRM include diversi componenti e oggetti che, insieme alla logica di business, funzionano contemporaneamente. In questa sezione vengono descritte alcune delle parti principali dell'integrazione.

Associazioni di record

L'associazione costituisce la base per l'integrazione dei record di Microsoft Dynamics CRM con i record in Microsoft Dynamics NAV. Essenzialmente l'associazione collega un record di Microsoft Dynamics CRM a un record di Microsoft Dynamics NAV. Ad esempio un conto specifico è associato a un cliente specifico. Un'associazione consente agli utenti di aprire i record di Microsoft Dynamics CRM dal client Microsoft Dynamics NAV e viceversa se la soluzione di integrazione di Microsoft Dynamics NAV è installata in Microsoft Dynamics CRM. Viene inoltre utilizzata per la sincronizzazione dei dati tra i record.

Le associazioni possono essere impostate automaticamente utilizzando i movimenti della coda processi di sincronizzazione o manualmente modificando il record nel client Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni, vedere Sincronizzazione di Microsoft Dynamics NAV e Dynamics CRM e Procedura: Associare e sincronizzare i record manualmente.

Tabelle di integrazione

La tabella di integrazione è una tabella del database di Microsoft Dynamics NAV che rappresenta un'entità di Microsoft Dynamics CRM. La tabella di integrazione include i campi corrispondenti ai campi dell'entità. La tabella di integrazione funge da collegamento o connettore tra la tabella di Microsoft Dynamics NAV e l'entità di Microsoft Dynamics CRM. Ad esempio, per l'integrazione dell'entità dei conti di Microsoft Dynamics CRM, il database di Microsoft Dynamics NAV include la tabella di integrazione Account.

Mapping tabella integrazione

Un mapping di tabella di integrazione collega la tabella di Microsoft Dynamics NAV alla tabella di integrazione per l'entità di Microsoft Dynamics CRM. Per ogni entità di Microsoft Dynamics CRM che si desidera sincronizzare con i dati corrispondenti in Microsoft Dynamics NAV, deve esserci un corrispondente mapping di tabella di integrazione. I mapping della tabella di integrazione sono definiti nella tabella 5335 Mapping tabella integrazione. La mappatura e regole complessi di sincronizzazione vengono definiti nella codeunit 5341.

Mapping campo integrazione

Il mapping di un campo associa un campo di un record di entità di Microsoft Dynamics CRM a un campo di un record di Microsoft Dynamics NAV. Il mapping viene utilizzato per determinare quali dati sincronizzare tra i sistemi di record di Microsoft Dynamics CRM e Microsoft Dynamics NAV. I mapping dei campi definiscono il campo di Microsoft Dynamics NAV che corrisponde a un campo di Microsoft Dynamics CRM specifico. Ad esempio un cliente di Microsoft Dynamics NAV include alcuni campi che non sono supportati nei conti di Microsoft Dynamics CRM o semplicemente non si desidera che i dati vengano sincronizzati. I mapping dei campi di integrazione sono definiti nella tabella 5336 Mapping campo integrazione.

Vedi anche