In questo argomento viene descritto come associare i record di Microsoft Dynamics NAV con i record di Microsoft Dynamics CRM. L'associazione consente agli utenti di visualizzare i record di Microsoft Dynamics CRM dal client Microsoft Dynamics NAV e i record di Microsoft Dynamics CRM dai record di Microsoft Dynamics NAV. È possibile utilizzare questa procedura per associare un record di Microsoft Dynamics NAV a un record esistente di Microsoft Dynamics CRM o per creare e associare a un nuovo record. L'associazione inoltre consente di sincronizzare i dati tra i record.

Per associare un record

  1. Nel client Microsoft Dynamics NAV, aprire la scheda del record, ad esempio un cliente o un contatto.

    È inoltre possibile aprire la pagina di elenco e selezionare il record che si desidera associare.

  2. Nel gruppo Dynamics CRM della scheda Naviga scegliere Accoppiamento, quindi Imposta accoppiamento.

  3. Compilare i campi e fare clic sul pulsante OK.

Per sincronizzare un singolo record

  1. Nel client Microsoft Dynamics NAV, aprire il record, ad esempio un cliente o un contatto.

  2. Nella scheda Naviga, nel gruppo Dynamics CRM, scegliere Sincronizza adesso.

  3. Se un record può essere sincronizzato da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM o da Microsoft Dynamics CRM a Microsoft Dynamics NAV, selezionare l'opzione che specifica la direzione di aggiornamento dei dati e fare clic sul pulsante OK.

Per sincronizzare più record

  1. Nel client Microsoft Dynamics NAV, aprire la pagina di elenco per il record, ad esempio i clienti o i contatti.

  2. Selezionare i record che si desidera sincronizzare.

  3. Nella scheda Naviga, nel gruppo Dynamics CRM, scegliere Sincronizza adesso.

  4. Se i record possono essere sincronizzati da Microsoft Dynamics NAV a Microsoft Dynamics CRM o da Microsoft Dynamics CRM a Microsoft Dynamics NAV, selezionare l'opzione che specifica la direzione di aggiornamento dei dati e fare clic sul pulsante OK.

Suggerimento

Vedi anche