È possibile creare segmenti per selezionare un gruppo di contatti in base a criteri specifici. Ad esempio il settore industriale a cui appartengono i contatti o la propria relazione d'affari con i contatti. È possibile creare un segmento per selezionare i contatti da utilizzare come target di una campagna.
La creazione di un segmento comporta due passaggi:
-
Immissione di informazioni generali sul segmento
-
Selezione dei contatti da includere nel segmento
Prima di poter selezionare i contatti nel segmento, è necessario creare quest'ultimo.
Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività e vengono riportati i collegamenti agli argomenti in cui sono illustrate tali attività. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono eseguite in genere.
Per | Vedere |
---|---|
Creare i segmenti che consentono di selezionare un gruppo di contatti. Ad esempio, messaggi di posta diretti. | |
Aggiungere contatti a un segmento specifico. | |
Decidere quali contatti mantenere in un segmento. | |
Specificare quali contatti rimuovere da un segmento. |