È possibile creare segmenti per selezionare un gruppo di contatti in base a criteri specifici. Ad esempio il settore industriale a cui appartengono i contatti o la propria relazione d'affari con i contatti. È possibile creare un segmento per selezionare i contatti da utilizzare come target di una campagna.

La creazione di un segmento comporta due passaggi:

Prima di poter selezionare i contatti nel segmento, è necessario creare quest'ultimo.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività e vengono riportati i collegamenti agli argomenti in cui sono illustrate tali attività. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono eseguite in genere.

PerVedere

Creare i segmenti che consentono di selezionare un gruppo di contatti. Ad esempio, messaggi di posta diretti.

Procedura: creare segmenti

Aggiungere contatti a un segmento specifico.

Procedura: aggiungere contatti ai segmenti

Decidere quali contatti mantenere in un segmento.

Procedura: rifinire i segmenti

Specificare quali contatti rimuovere da un segmento.

Procedura: ridurre i segmenti