È possibile creare segmenti per selezionare un gruppo di contatti, ad esempio se si desidera creare un'interazione in cui siano coinvolti più contatti (invio di messaggi di posta diretti).

Per creare un segmento

  1. Nella casella Cerca immettere Segmenti, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nel gruppo Nuovo della scheda Azioni scegliere Nuovo per creare un nuovo segmento.

  3. Nel campo Nr. della Scheda dettaglio Generale immettere un numero per il segmento.

    In alternativa, se è stata impostata una numerazione per i segmenti nella finestra Shortcut iconSetup marketing, è possibile premere INVIO per selezionare il successivo numero di segmento disponibile.

  4. Nel campo Descrizione inserire la descrizione per il segmento.

  5. Compilare gli altri campi sulla testata.

  6. Nella Scheda dettaglio Righe selezionare la prima riga per aggiungere un contatto al segmento.

  7. Compilare gli altri campi sulla riga.

Ripetere tali passaggi per aggiungere altri contatti.

È inoltre possibile aggiungere più contatti simultaneamente sulla base di criteri specifici. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: aggiungere contatti ai segmenti.

Dopo aver selezionato tutti i contatti da includere nei segmenti, è possibile salvare i criteri di segmentazione. È possibile riutilizzare questi criteri per la creazione di nuovi segmenti.

Suggerimento

Vedi anche