Nella finestra Documenti in entrata è possibile utilizzare diverse funzioni per esaminare le ricevute relative alle spese, gestire attività OCR e convertire file di documenti in entrata, manualmente o automaticamente, nei relativi documenti o in righe di registrazione in Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzare i documenti in entrata.

Per poter utilizzare la finestra Documenti in entrata, è necessario eseguire il setup necessario.

Alcune transazioni commerciali non vengono registrate in Microsoft Dynamics NAV dall'inizio. Invece, un documento commerciale esterno arriva nella propria società come allegato a un messaggio e-mail o copia cartacea che è possibile scansionare e trasformare in file. Ciò è tipico degli acquisti, dove questi file di documenti in ingresso rappresentano le ricevute di pagamento per le spese o i piccoli acquisti. Altri esempi di file di documenti in entrata sono i documenti elettronici dei partner commerciali con i quali è stato concordato di scambiare elettronicamente i documenti. La versione generica di Microsoft Dynamics NAV supporta le fatture in ingresso e le note di credito in formato PEPPOL. Dai PDF o dai file di un'immagine dei documenti in entrata, è possibile impostare che un servizio esterno OCR (Optical Character Recognition, riconoscimento ottico dei caratteri) generi documenti elettronici che possono essere convertiti in record di documenti in , come per i documenti elettronici PEPPOL. Per ulteriori informazioni, vedere Documenti in ingresso.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono.

TaskVedere

Impostare la definizione di registrazioni COGE da utilizzare quando si creano righe di registrazioni dai record di documenti in ingresso e specificare se i record di documenti in ingresso devono essere approvati prima dell'elaborazione e da chi.

Procedura: Impostare la funzione Documenti in entrata

Impostare il servizio di Exchange per documenti preconfigurato per abilitare l'invio e la ricezione dei documenti elettronici da e a Microsoft Dynamics NAV.

Procedura: Impostare un servizio di Exchange per documenti

Configurare il servizio OCR preconfigurato per convertire PDF o file di immagine in documenti elettronici che possono essere convertiti in record di documento in Microsoft Dynamics NAV.

Procedura: Impostare un servizio OCR

Vedi anche