Nella finestra Documenti in entrata è possibile utilizzare diverse funzioni per esaminare le ricevute relative alle spese, gestire le attività OCR e convertire i file dei documenti in entrata, manualmente o automaticamente, nei relativi documenti o in righe di registrazione in Microsoft Dynamics NAV.

Per poter utilizzare la finestra Documenti in entrata, è necessario eseguire l'impostazione necessaria. Per ulteriori informazioni, vedere Impostare documenti in entrata.

Alcune transazioni commerciali non vengono registrate in Microsoft Dynamics NAV dall'inizio. Invece, un documento commerciale esterno arriva nella propria società come allegato a un messaggio e-mail o copia cartacea che è possibile scansionare e trasformare in file. Ciò è tipico degli acquisti, dove questi file di documenti in ingresso rappresentano le ricevute di pagamento per le spese o i piccoli acquisti. Altri esempi di file di documenti in entrata sono i documenti elettronici dei partner commerciali con i quali è stato concordato di scambiare elettronicamente i documenti. La versione generica di Microsoft Dynamics NAV supporta le fatture in ingresso e le note di credito in formato PEPPOL. Dai PDF o dai file di un'immagine dei documenti in entrata, è possibile impostare che un servizio esterno OCR (Optical Character Recognition, riconoscimento ottico dei caratteri) generi documenti elettronici che possono essere convertiti in record di documenti in , come per i documenti elettronici PEPPOL. Per ulteriori informazioni, vedere Documenti in ingresso.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono.

TaskVedere

In qualità di responsabile dell'approvazione di un documento in ingresso, approvare il record di un documento in ingresso in modo che un altro utente possa creare la fattura o la riga registrazione COGE corrispondente.

Procedura: Approvare o rifiutare record di documenti in arrivo

Creare un record per un documento in entrata che si desidera gestire in Microsoft Dynamics NAV.

Procedura: Creare i record di documenti in entrata

Utilizzare la funzionalità della fotocamera nel Client Microsoft Dynamics NAV per tablet e nel Client Microsoft Dynamics NAV per telefono per scattare la foto di un documento e creare automaticamente un record del documento in entrata con il file immagine allegato.

Procedura: Creare record di documenti in entrata facendo una foto

Creare un documento o una riga registrazione COGE dal record di un documento in ingresso immettendo manualmente le informazioni mentre vengono lette nel file di documento in ingresso.

Procedura: Creare documenti manualmente dai record di documenti in entrata

Inviare PDF o file immagine a un provider di servizi OCR e riceverli come documenti elettronici che possono essere convertiti in record di documento in Microsoft Dynamics NAV.

Procedura: Utilizzare OCR per convertire PDF e file di immagine in documenti elettronici

Correggere gli errori di OCR e inviare il feedback di correzione al servizio OCR.

Procedura: Istruire il servizio OCR a evitare errori

Creare automaticamente una fattura di acquisto o una nota di credito dal record di un documento in ingresso che rappresenta un documento elettronico in formato PEPPOL.

Procedura: Ricevere e convertire documenti elettronici

Risolvere gli errori che si verificano durante l'elaborazione dei file di documenti in ingresso, generalmente dovuti all'anagrafica errata o mancante.

Procedura: Gestire gli errori durante la ricezione di documenti elettronici

Creare e connettere il record di un documento in ingresso a qualsiasi documento di vendita o acquisto non registrato e a qualsiasi cliente, fornitore o movimento di contabilità generale specificato nel documento o movimento.

Procedura: Creare e connettere i record di documenti in arrivo da documenti e movimenti

Visualizzare il record di un documento in ingresso in qualsiasi documento di vendita o acquisto non registrato e in corrispondenza di qualsiasi cliente, fornitore o movimento di contabilità generale.

Procedura: Visualizzare i record di documenti in ingresso da documenti e movimenti

Utilizzare una funzione di ricerca nelle schede del conto C/G per individuare i movimenti di contabilità generale che non sono collegati ai record del documento in ingresso, quindi allegare i file dei documento in ingresso.

Procedura: Trovare documenti registrati senza record di documenti in arrivo

Rimuovere la connessione dal record di un documento in ingresso a un documento registrato.

Procedura: Rimuovere record di documenti in ingresso da documenti registrati

Vedi anche