Quando si riceve un documento elettronico da un partner commerciale o dal servizio di OCR, il processo per convertirlo in un documento o in una riga di registrazione in Microsoft Dynamics NAV inizia nella finestra Documenti in entrata. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Ricevere e convertire documenti elettronici.

Tutti i messaggi di errore che si verificano durante il processo di conversione vengono visualizzati nella scheda dettaglio Errori e avvisi nella finestra Documento in entrata.

Per gestire gli errori durante la ricezione di un documento elettronico nella finestra Scheda documenti in arrivo

  1. Nella casella Cerca immettere Documenti in arrivo, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare la riga per il documento elettronico che si desidera elaborare, quindi, nella scheda Pagina iniziale, nel gruppo Gestione, scegliere Modifica.

  3. Continuare per ricevere il documento elettronico. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Ricevere e convertire documenti elettronici.

    Se si sono verificati degli errori quando è stato scelto il pulsante Crea documento, i messaggi di errore verranno visualizzati nella scheda dettaglio Errori e avvisi.

  4. Selezionare una riga con un messaggio di errore, quindi, nella Scheda dettaglio Messaggi di errore scegliere Apri record correlato.

    Viene visualizzata la finestra contenente i dati errati o mancanti, ad esempio una scheda fornitore con un valore di campo mancante.

  5. Correggere l'errore o gli errori come descritto in ogni messaggio di errore.

    Continuare a elaborare il documento elettronico in arrivo scegliendo di nuovo il pulsante Crea documento.

  6. Ripetere i passaggi 4 e 5 per tutti gli errori rimanenti finché il documento elettronico non può essere ricevuto correttamente.

Protezione

Suggerimento

Vedi anche