Se si desidera apportare una modifica di lieve entità a un record dopo la relativa approvazione, è possibile riaprire il record, apportare la modifica e, successivamente, rilasciarlo. Per le modifiche di lieve entità, questa operazione può essere eseguita mediante i pulsanti Riapri e Rilascia.

Se si desidera apportare modifiche significative a un record, ad esempio il numero di articolo o la quantità su una fattura di acquisto, è necessario annullare la richiesta di approvazione, apportare la modifica e, successivamente, richiedere nuovamente l'approvazione. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Annullare le richieste di approvazione e Procedura: Approvare o rifiutare le richieste di approvazione.

L'approvazione di record deve essere impostata come flussi di lavoro, uno per ogni scenario, ad esempio il flusso di lavoro di approvazione della fattura di acquisto. La versione generica di Microsoft Dynamics NAV include i modelli di flusso di lavoro per l'approvazione di tutti i tipi di documenti di vendita e di acquisto e per altri record, ad esempio le schede cliente. Per ulteriori informazioni, vedere l'elenco dei modelli di flusso di lavoro nella finestra Modelli del workflow.

Per apportare modifiche di lieve entità a un record approvato

  1. Aprire la finestra in cui è visualizzato il record, ad esempio una fattura di acquisto.

  2. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Riapri. Il campo Stato del documento viene impostato su Aperto.

  3. Apportare le modifiche necessarie al record, ad esempio l'indirizzo del fornitore.

  4. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Rilascia.

Quando si riapre il record originale, lo stato del movimento di approvazione correlato rimane Approvato nella finestra Movimenti approvazione.

Suggerimento

Vedi anche