È possibile configurare rapidamente una nuova società creata utilizzando la procedura di configurazione guidata dei Servizi di RapidStart. Prima di implementare le procedure riportate di seguito, controllare che la nuova società sia stata inizializzata e aperta e che sia presente nei Servizi di RapidStart. Per modificare la Home Page di Gestione ruolo utente, vedere Procedura: Modificare le Gestioni ruolo utente. Selezionare l'ID del profilo AvvioRapido.

Nella procedura riportata di seguito, al cliente è stato fornito un pacchetto di configurazione che verrà successivamente installato su un computer. Il cliente apre la nuova società, che non contiene dati relativi ai clienti. L'utente o la società del cliente esegue i passaggi nella procedura guidata dei Servizi di RapidStart descritti in questa procedura, per inserire informazioni di base sulla società. La procedura guidata consente di importare il pacchetto di configurazione e di collegarlo alla società.

Per configurare una nuova società

  1. Nella home page Gestione ruolo utente dei Servizi di RapidStart, selezionare la scheda Pagina iniziale, quindi scegliere la procedura guidata di avvio rapido.

  2. Espandere la Scheda dettaglio Passaggio 1 che contiene informazioni generali sulla nuova società. Compilare i campi con le informazioni appropriate sulla nuova società. Soltanto il campo Nome è obbligatorio. I campi restanti sono facoltativi.

    Per ulteriori informazioni su un campo specifico, selezionare il campo, quindi premere F1.

  3. Espandere la Scheda dettaglio Passaggio 2 che contiene le informazioni di contatto e sulla comunicazione relative alla nuova società. Compilare i campi con le informazioni appropriate sulla nuova società.

  4. Espandere la Scheda dettaglio Passaggio 3 che contiene il conto corrente bancario e informazioni di pagamento relative alla nuova società. Compilare i campi con le informazioni appropriate sulla nuova società.

  5. Espandere la Scheda dettaglio Passaggio 4. Selezionare il pulsante AssistEdit per selezionare il pacchetto di configurazione che si desidera collegare. Viene visualizzato il nome del pacchetto di configurazione. È possibile eseguire le seguenti azioni, nell'ordine elencato:

    1. Collegare la configurazione. Nella scheda Azioni selezionare Collega pacchetto. Questa operazione consente di importare il pacchetto di configurazione e di collegare tutti i dati del database del pacchetto contemporaneamente.
    2. Esaminare la configurazione dopo che è stata collegata. Questa opzione consente di esaminare i dettagli e i questionari relativi alla configurazione forniti dai partner, nonché di importare alcuni dati master necessari per la società. Nella scheda Azioni, selezionare Foglio di lavoro configurazione. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Completare il questionario di configurazione.
  6. Espandere la Scheda dettaglio Passaggio 5. Specificare il valore di default desiderato per Gestione ruolo utente relativo alla nuova società.

    Importante
    Modificare la Gestione ruolo utente solo dopo avere completato la configurazione della società. Se sono presenti più dettagli di setup da analizzare e modificare, utilizzare innanzitutto il foglio di lavoro configurazione per continuare il proprio lavoro. Quindi, tornare alla procedura guidata per aggiornare il proprio profilo di Gestione ruolo utente, oppure nella scheda Pagina iniziale, selezionare Completa Setup.

  7. Scegliere il pulsante OK.

  8. Per verificare che le informazioni sulla configurazione siano state collegate alla nuova società, nella casella Cerca immettere Informazioni societàquindi selezionare il collegamento correlato.

    La finestra Informazioni società contiene le informazioni precedentemente specificate. Scegliere il pulsante OK per chiudere la finestra.

A questo punto, la società e è stata configurata e collegata ai dati.

Suggerimento

Vedi anche