È possibile configurare e personalizzare una nuova società creata. Per definire i dettagli dell'implementazione, occorre eseguire tre fasi per completare la configurazione. La prima fase prevede di importare il pacchetto di configurazione salvato, ovvero un file con estensione rapidstart. Il file contiene le informazioni sulla configurazione. Nella seconda fase vengono modificate le informazioni sulla configurazione e applicate alla nuova società. La fase finale consiste nell'analisi e nella correzione degli errori.

Le procedure riportate di seguito presuppongono che sia stato creato e salvato un pacchetto di configurazione. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare un pacchetto di configurazione.

Nota
Prima di implementare le procedure riportate di seguito, controllare che la nuova società sia stata inizializzata e aperta e che sia presente nei Servizi di RapidStart. Per modificare la Home Page di Gestione ruolo utente, vedere Procedura: Modificare le Gestioni ruolo utente. Selezionare l'ID del profilo AvvioRapido.

Per importare un pacchetto di configurazione

  1. Aprire la nuova società nel Microsoft Dynamics NAV per client Windows.

  2. Nella casella Cerca, immettere Pacchetti di configurazione, quindi selezionare il collegamento correlato.

  3. Nel gruppo Pacchetto della scheda Azioni scegliere Importa pacchetto.

  4. Selezionare il percorso in cui si è stato salvato il file del pacchetto di configurazione con estensione rapidstart. Scegliere il pulsante Apri.

  5. Nella casella Cerca immettere Informazioni società, quindi selezionare il collegamento correlato. Immettere le informazioni relative alla società nella scheda Informazioni società. Includere le informazioni, ad esempio le coordinate bancarie. È inoltre possibile inserire il logo della società.

Vengono importate tutte le tabelle selezionate per l'inserimento nella nuova società. A questo punto, è possibile collegare i dati del pacchetto al database o rettificare e modificare i dati della tabella in base alle specifiche indicate dai clienti.

Per collegare i dati dei del pacchetto

  1. Nella casella Cerca, immettere Foglio di lavoro configurazione, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare una tabella di cui si desidera modificare i dati e nel gruppo Funzioni della scheda Azioni selezionare Collega dati. Selezionare per confermare il collegamento.

  3. Per verificare che i dati siano ora contenuti nel database e che il collegamento sia stato applicato correttamente, tornare alla finestra Prospetto. Nel gruppo Mostra della scheda Azioni scegliere Dati database.

    Nota
    Dopo il collegamento i dati possono essere visualizzati solo nel database. Non si trova più nel pacchetto.

Per modificare e collegare i dati del pacchetto

  1. Nella casella Cerca, immettere Foglio di lavoro configurazione, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare una tabella di cui si desidera modificare i dati e nel gruppo Mostra della scheda Azioni selezionare Dati pacchetto.

  3. Viene visualizzata la finestra Record pacchetto di configurazione. Apportare le modifiche. Ad esempio, è possibile eliminare le opzioni non applicabili.

  4. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Collega dati. Scegliere il pulsante OK.

  5. Per verificare che i dati siano ora contenuti nel database e che il collegamento sia stato applicato correttamente, tornare alla finestra Prospetto. Nel gruppo Mostra della scheda Azioni scegliere Dati database.

Possono verificarsi alcuni tipi di errore quando si collegano dati a un database. L'errore più comune consiste nella mancata inclusione di tutte le tabelle collegate richieste. Per correggere questo errore, tornare al foglio di lavoro configurazione.

Per individuare e identificare un errore di configurazione

  1. Nella casella Cerca, immettere Pacchetti di configurazione, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare dalla lista il pacchetto che si desidera analizzare. Nel gruppo Gestisci della scheda Pagina iniziale scegliere Modifica.

    Vengono evidenziate tutte le tabelle contenenti errori. Il numero di errori del pacchetto viene visualizzato nel campo Nr. errori del pacchetto.

  3. Selezionare il campo Nr. errori pacchetto per aprire la finestra Record pacchetto di configurazione.

    I record con errori vengono elencati.

Per correggere un errore

  1. Aprire la società su cui è stato basato il pacchetto di configurazione.

  2. Nella casella Cerca, immettere Foglio di lavoro configurazione, quindi selezionare il collegamento correlato.

  3. Correggere gli errori e aggiungere le tabelle correlate mancanti al prospetto.

  4. Aggiungere le tabelle al pacchetto di configurazione esistente o creare un nuovo pacchetto che include soltanto le nuove tabelle. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare un pacchetto di configurazione.

  5. Riaprire la nuova società per la quale si sta implementando la configurazione.

  6. Importare il pacchetto di configurazione.

    Nota
    Se si importa nuovamente lo stesso pacchetto, è possibile sovrascrivere tutte le modifiche apportate ai dati precedentemente effettuate. Per questo motivo, è possibile aggiungere tutte le nuove tabelle a nuovo pacchetto e importarlo.

  7. Collegare i dati al database.

Suggerimento

Vedi anche