Quando l'ubicazione è impostata in modo da richiedere l'elaborazione dei prelievi ma non l'elaborazione delle spedizioni, utilizzare il documento Prelievi Magazzino per organizzare e registrare le operazioni di prelievo.
Per creare un prelievo dal magazzino è possibile scegliere fra tre le seguenti opzioni:
-
Creare il prelievo in due passaggi innanzitutto richiedendo un prelievo magazzino emettendo il documento di origine. Ciò segnala alla warehouse che il documento di origine è pronto per il prelievo. Il prelievo da magazzino può quindi essere creato nella finestra Prelievi Magazzino.
-
Creare il prelievo da magazzino direttamente dal documento di origine.
-
Creare prelievi da magazzino per più documenti di origine contemporaneamente utilizzando l'apposito processo batch.
Ognuno di questi tre metodi è descritto in questo argomento.
Per richiedere un prelievo magazzino emettendo il documento di origine
-
Per gli ordini di vendita, gli ordini di reso acquisto e gli ordini di trasferimento in uscita, creare la richiesta warehouse emettendo l'ordine. Per eseguire questa operazione, nel gruppo Rilascio della scheda Azioni scegliere Rilascia.
-
Per gli ordini di produzione, la richiesta warehouse per il prelievo di componenti viene creata quando lo stato dell'ordine di produzione viene modificato in Rilasciato oppure quando viene creato l'ordine di produzione rilasciato.
-
In seguito alla creazione della Richiesta Warehouse, gli addetti che lavorano nella warehouse e creano prelievi vedranno che il documento di origine è pronto per il prelievo e potranno creare un nuovo documento di prelievo a partire dalla Richiesta Warehouse.
Nella casella Cerca immettere Prelievi magazzino, quindi selezionare il collegamento correlato.
Creare un nuovo prelievo.
Selezionare un documento di origine per il prelievo da magazzino compilando i campi Cod. Ubicazione e Documento Origine, quindi selezionando un documento di origine dal campo Nr. Origine.
Per selezionare un documento origine nella scheda Pagina iniziale del gruppo Processo scegliere Prendi documento origine per visualizzare una lista di documenti di origine in uscita disponibili per il prelievo in tale ubicazione. La lista contiene tutti i documenti di origine rilasciati per l'ubicazione. Selezionare il documento che si desidera utilizzare e quindi scegliere OK .
Le righe di prelievo verranno compilate utilizzando le righe del documento di origine pronte per il prelievo dall'ubicazione specificata.
Per creare un prelievo magazzino dal documento di origine
Nel documento di origine, che può essere un ordine di vendita, un ordine di reso acquisto, un ordine di trasferimento in uscita o un ordine di produzione, nella scheda Azioni del gruppo Warehouse selezionare Crea stoccaggio/prelievo magazzino/movimentazione.
Nella finestra Creaz. stoccaggi/prelievi/mov. mag. , selezionare il campo Crea prelievo mag. . Se si desidera creare una lista di selezione, selezionare il campo Stampa documento .
Scegliere il pulsante OK. Il prelievo magazzino verrà creato e, se è stato selezionato il campo Stampa documento, verrà stampata la lista prelievi.
Per creare più prelievi magazzino utilizzando il processo batch
Aprire la finestra Creaz. stoccaggi/prelievi/mov. mag..
Nella Scheda dettaglio Opzioni, selezionare il campo Crea prelievo mag. . Se si desidera stampare una lista di selezione, selezionare il campo Stampa documento .
Nella Scheda dettaglio Richiesta warehouse, utilizzare i campi Nr. origine e Documento origine per filtrare determinati tipi di documenti oppure intervalli di numeri di documenti. Ad esempio, è possibile creare prelievi solo per gli ordini di vendita.
Scegliere il pulsante OK. I prelievi magazzino verranno creati e, se è stato selezionato il campo Stampa documento, verrà stampata la lista prelievi.
Nota |
---|
Nella gestione warehouse di base, i componenti di assemblaggio vengono prelevati con i movimenti di magazzino. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Spostare componenti in un'area di operazione nella gestione warehouse di base. Nella gestione warehouse di base, gli articoli assemblati per gli ordini di vendita vengono prelevati dall'ordine di vendita collegato, come descritto in questo argomento. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Gestione di articoli da assemblare su ordine in prelievi magazzino" in Prelievo magazzino. |
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |