The Microsoft Dynamics NAV Client personalizzato in base ai ruoli consente di associare una nota a qualsiasi record presente nell'applicazione. Ad esempio, se si dispone di informazioni aggiuntive relative a un ordine di vendita che non rientrano in nessuno dei campi dell'ordine di vendita, č possibile scrivere una nota. Quindi sarą disponibile nella finestra ordine vendita per l'autore e per qualsiasi altro utente esamini l'ordine di vendita.

Č possibile impostare la visualizzazione della nota come notifica nella Gestione ruolo utente di un collega o nella propria come promemoria.

Quando l'utente o il collega legge la notifica, potrą aprire l'ordine di vendita facendo semplicemente doppio clic sulla notifica.

Per creare una nota e inviarla come notifica

  1. Aprire il record specifico, ad esempio un ordine di vendita, una scheda articolo o cliente.

  2. Se Note non č visibile nella pagina, č possibile personalizzare la pagina per visualizzare il Dettaglio informazioni Note.

  3. In Note fare clic su Fare clic qui per creare una nuova nota, quindi fare di nuovo clic per posizionare il cursore nella casella di testo.

  4. Digitare la nota.

    Č possibile immettere un massimo di 30 righe di testo nella nota.

  5. Nel campo A immettere un ID utente, ad esempio il proprio o quello di un altro utente, per indicare a chi č destinata la nota.

  6. Selezionare il campo Notifica se si desidera inviare una notifica all'utente specificato nel campo A.

    Se il campo Notifica č selezionato, la nota verrą inviata come notifica a Notifiche personali nella Gestione ruolo utente del destinatario.

  7. Scegliere Salva.

Suggerimento

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