Quando si spediscono articoli registrando ordini o fatture di assistenza, gli articoli spediti vengono automaticamente registrati come articoli in assistenza se è rispettata la seguente condizione. Gli articoli devono appartenere a un gruppo di articoli in assistenza per cui la casella di controllo Crea articolo in assistenza risulta selezionata. Se i numeri seriali degli articoli sono registrati nella finestra Righe tracciabilità articolo, tali informazioni verranno automaticamente copiate nel campo Nr. seriale della scheda relativa all'articolo in assistenza al momento della creazione degli articoli stessi.
La seguente procedura indica le modalità di creazione di articoli in assistenza durante la spedizione degli articoli presenti negli ordini di assistenza.
Per creare un articolo in assistenza durante la spedizione degli articoli
Nella casella Cerca immettere Ordini assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.
Aprire l'ordine di assistenza desiderato.
Nel gruppo Registrazione della scheda Azioni scegliere Registra o Registra e stampa.
Nella finestra visualizzata selezionare Spedizione oppure Spedisci e fattura, quindi scegliere OK.
Verranno automaticamente creati gli articoli in assistenza per gli articoli dell'ordine che appartengono a un gruppo di articoli in assistenza impostato per la creazione di articoli in assistenza. A tali articoli verranno inoltre assegnati i corrispondenti numeri seriali eventualmente registrati nella finestra Righe tracciabilità articolo.
Nota |
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Se un articolo è una distinta base e la distinta base è stata espansa, gli articoli in essa contenuti verranno trattati come normali articoli. Vengono creati articoli in assistenza in base alla condizione specificata per il gruppo degli articoli in assistenza ed eventualmente alla condizione specificata per i numeri seriali. Inoltre, se viene creato un articolo in assistenza per una distinta base espansa composta da altri componenti DB, tali articoli verranno creati come componenti articolo in assistenza per l'articolo in assistenza della distinta base espansa. Se un articolo è una distinta base e la distinta base non è stata espansa, verrà creato un articolo in assistenza in base alla condizione specificata per il gruppo di articoli in assistenza ed eventualmente alla condizione specificata per i numeri seriali. |
Suggerimento |
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Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |