Le procedure per la gestione dei numeri seriali e di lotto che vengono trasferiti tra le diverse ubicazioni sono simili a quelle applicate agli articoli venduti e acquistati.
Tuttavia, l'ordine di trasferimento è unico in quanto la spedizione e la ricezione vengono entrambe eseguite dalla stessa riga di trasferimento e pertanto utilizzano la stessa istanza del form Righe Tracciabilità Articolo. Ciò significa che i numeri di tracciabilità articolo inviati da una determinata ubicazione dovranno essere ricevuti invariati nell'altra ubicazione.
Le regole esatte per la gestione dei numeri di tracciabilità degli articoli in ambito aziendale dipendono dall'impostazione della tabella Codice Tracciabilità Articolo.
Per gestire i numeri seriali/di lotto negli ordini di trasferimento
Nella casella Cerca immettere Ordini di trasferimento, quindi selezionare il collegamento correlato.
Aprire l'ordine di trasferimento che si desidera elaborare. Nella Scheda dettaglio Righe scegliere Azioni, selezionare Riga, selezionare Righe tracciabilità articolo, quindi scegliere Spedizione.
Nel form Righe Tracciabilità Articolo assegnare o selezionare dei numeri seriali o di lotto come per qualsiasi transazione di articoli in uscita.
Di solito, quando si gestiscono i numeri seriali e di lotto per articoli trasferiti, a questi ultimi sono già stati assegnati dei numeri. Il processo pertanto consiste nell'effettuare una selezione da numeri seriali o di lotto già esistenti.
Registrare l'ordine di trasferimento, indicando prima la spedizione e poi la ricezione, in modo da registrare che gli articoli vengono trasferiti unitamente ai rispettivi movimenti di tracciabilità articolo.
Durante il trasferimento, il form Righe Tracciabilità Articolo rimane bloccato per impedire operazioni di scrittura.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |