Per evitare errori di registrazione dovuti all'ordine dei numeri di documento, è possibile utilizzare la funzione Rinumera documenti prima di effettuare una registrazione.
In tutte le registrazioni basate sulle registrazioni COGE, il campo Nr. documento può essere modificato per poter specificare numeri di documento diversi in base alle diverse righe registrazioni o lo stesso numero di documento per le righe registrazioni correlate.
Se il campo Nr. serie nel batch registrazioni è compilato, la funzione di registrazione nelle registrazioni COGE richiede che il numero di documento nelle righe registrazioni singole o raggruppate segua un ordine sequenziale. Per evitare errori di registrazione dovuti all'ordine dei numeri di documento, è possibile utilizzare la funzione Rinumera documenti prima di effettuare registrazioni. Se le righe registrazioni correlate sono state raggruppate in base al numero del documento prima dell'utilizzo della funzione, rimarranno raggruppate, anche se potrebbero essere assegnate a un numero di documento diverso.
Questa funzione può anche essere utilizzata sulle viste filtrate.
La rinumerazione dei documenti rispetterà i collegamenti correlati, ad esempio il collegamento di un pagamento tra il documento nella riga registrazioni e un conto fornitore.
Nota |
---|
La procedura riportata di seguito è basata sulla finestra Registrazioni COGE, ma si applica a tutte le altre registrazioni basate sulle registrazioni COGE, ad esempio la finestra Registrazioni pagamenti. |
Per rinumerare i documenti
Nella casella Cerca immettere Registrazioni COGE, quindi selezionare il collegamento correlato.
Quando si è pronti a effettuare una registrazione, nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Rinumera documenti.
I valori nel campo Nr. documento vengono modificati, se necessario, in modo che il numero del documento nelle righe registrazioni singole o raggruppate seguano un ordine sequenziale. Dopo la rinumerazione dei documenti, è possibile procedere con la contabilizzazione delle registrazioni.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |