Specifica la collocazione in cui gli articoli i assemblaggio completati sono registrati quando vengono assemblati su un ordine di vendita collegato. Da questa collocazione gli articoli di assemblaggio sono spediti immediatamente, tramite un prelievo di magazzino, per evadere l'ordine di vendita. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Gestione di articoli da assemblare su ordine in spedizioni warehouse" in Spedizione warehouse.
Nota |
---|
Questo campo non può essere utilizzato se l'ubicazione prevede l'uso di prelievi e stoccaggi guidati. |
Il codice collocazione viene copiato dalla riga di ordine di vendita nella testata ordine di assemblaggio per comunicare agli addetti all'assemblaggio dove posizionare l'output per prepararlo alla spedizione. Viene copiato anche nella riga di prelievo magazzino per comunicare agli addetti alla warehouse da dove effettuare il prelievo per la spedizione.
Questo setup è possibile soltanto per le ubicazioni in cui è selezionato il campo Collocazione obbligatoria. Se il campo Richiesta spedizione è selezionato, il campo Cod. coll. sp. ass. su ordine non è disponibile.
Nota |
---|
La collocazione di spedizione Assemblaggio su ordine è sempre vuota. Quando si registra una riga vendite di assemblaggio su ordine, il contenuto della collocazione viene prima rettificato positivamente con l'output di assemblaggio. Subito dopo viene rettificato negativamente con la quantità spedita. |
Informazioni aggiuntive
Il valore in questo campo viene automaticamente inserito nel campo Cod. collocazione nelle righe ordine di vendita che contengono una quantità nel campo Qtà per assemblaggio su ordine o se per l'articolo da vendere è impostato Assemblaggio su ordine nel campo Sistema di rifornimento.
Se il campo Cod. coll. sp. ass. su ordine è vuoto, viene utilizzato Cod. coll. art. da assembl.. Se entrambi i campi di setup sono vuoti, la collocazione utilizzata per ultimo con contenuto viene utilizzata nel campo Cod. collocazione nelle righe ordine di vendita.
Lo stesso codice collocazione a sua volta viene copiato nel campo Cod. collocazione sulla riga di prelievo magazzino che gestisce la spedizione della quantità per l'assemblaggio su ordine. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Gestione di articoli da assemblare su ordine in prelievi magazzino" in Prelievo magazzino.
I codici collocazione impostati nelle schede ubicazione consentono di definire un flusso di warehouse di default per determinate attività di warehouse, come il consumo di componenti in un'area di assemblaggio. La funzionalità aggiuntiva consente di garantire che quando gli articoli si trovano in una collocazione di default, non possono essere spostati o prelevati per altre attività. Per ulteriori informazioni, vedere Dedicata.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Qtà per assemblaggio su ordine
Cod. collocazione
Cod. collocazione
Dedicata
Lista collocazioni
Collocazioni
Procedura: Spostare componenti in un'area di operazione nella gestione warehouse di base
Procedura: prelevare articoli con prelievi magazzino
Dettagli di progettazione: Gestione warehouse
Riferimento
Collocazione obbligatoriaSistema di rifornimento
Cod. coll. art. da assembl.
Prelievo magazzino
Scheda Ubicazione