Microsoft Dynamics NAV offre una serie di funzionalitą pensate per agevolare la fornitura dei servizi di assistenza sulla base dei contratti creati e degli ordini di assistenza a cui l'azienda si č impegnata a far fronte. Grazie alla finestra Quadro attivitą č facile per i tecnici dell'assistenza e gli addetti allo smistamento delle operazioni di assistenza individuare gli ordini di assistenza inevasi. La finestra Quadro attivitą consente infatti a colpo d'occhio di evidenziare gli ordini in corso e gli ordini portati a termine.

Un altro modo per verificare gli ordini di assistenza in sospeso consiste nell'utilizzare la finestra Compiti di assistenza . In questa visualizzazione degli obblighi di assistenza, č possibile vedere a che punto del flusso di lavoro di assistenza si trova un ordine e modificare tale stato secondo le interazioni con il cliente.

Nella tabella che segue č descritta una sequenza di attivitą, ciascuna con il relativo collegamento all'argomento in cui viene descritta. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.

TaskVedere

Pianificare la fornitura dei servizi di assistenza utilizzando la finestra Quadro attivitą. Per agevolare la pianificazione č anche possibile utilizzare strumenti di gestione dei progetti nel reparto Commesse.

Pianificazione e allocazione degli ordini di assistenza

Registrare gli ordini prima della fornitura dell'assistenza, in modo che la contabilitą sia sempre aggiornata.

Preparazione dell'assistenza

Fornire servizi di assistenza ai clienti utilizzando la funzionalitą Compiti di assistenza.

Erogazione dell'assistenza

Creare fatture e registrarle nel sistema di gestione contabile.

Completamento dell'assistenza e fatturazione

Vedi anche