Microsoft Dynamics NAV offre una serie di funzionalitą pensate per agevolare la fornitura dei servizi di assistenza sulla base dei contratti creati e degli ordini di assistenza a cui l'azienda si č impegnata a far fronte. Grazie alla finestra Quadro attivitą č facile per i tecnici dell'assistenza e gli addetti allo smistamento delle operazioni di assistenza individuare gli ordini di assistenza inevasi. La finestra Quadro attivitą consente infatti a colpo d'occhio di evidenziare gli ordini in corso e gli ordini portati a termine.
Un altro modo per verificare gli ordini di assistenza in sospeso consiste nell'utilizzare la finestra Compiti di assistenza . In questa visualizzazione degli obblighi di assistenza, č possibile vedere a che punto del flusso di lavoro di assistenza si trova un ordine e modificare tale stato secondo le interazioni con il cliente.
Nella tabella che segue č descritta una sequenza di attivitą, ciascuna con il relativo collegamento all'argomento in cui viene descritta. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.
Task | Vedere |
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Pianificare la fornitura dei servizi di assistenza utilizzando la finestra Quadro attivitą. Per agevolare la pianificazione č anche possibile utilizzare strumenti di gestione dei progetti nel reparto Commesse. | |
Registrare gli ordini prima della fornitura dell'assistenza, in modo che la contabilitą sia sempre aggiornata. | |
Fornire servizi di assistenza ai clienti utilizzando la funzionalitą Compiti di assistenza. | |
Creare fatture e registrarle nel sistema di gestione contabile. |