La facilità di fatturazione degli ordini di assistenza è una caratteristica chiave di Microsoft Dynamics NAV. È possibile inviare una fattura ai clienti in qualsiasi istante oppure creare fatture su base periodica.
Per creare direttamente una fattura, è possibile utilizzare la finestra Contratto di assistenza. È inoltre possibile impostare il sistema in modo che un tecnico dell'assistenza possa creare una fattura di assistenza non collegata ad alcun contratto o ordine esistente.
Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono generalmente svolte.
Task | Vedere |
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Creare una fattura di assistenza basata su un contratto di assistenza. | |
Prendere un ordine di assistenza e gestire la registrazione contabile di singole righe di assistenza. | |
Creare una fattura di assistenza non collegata a un contratto o a un ordine di assistenza esistente. | |
Creare una fattura per più ordini di assistenza correlati a uno stesso cliente. | |
Passare in rassegna e stampare le informazioni relative a una fattura, a una spedizione o a una nota di credito. | Procedura: Visualizzare informazioni aggiuntive sui documenti di assistenza registrati |
Registrare un ordine di assistenza e aggiornare la contabilità. | |
Registrare singole righe di assistenza. | |
Verificare la presenza di eventuali problemi prima di registrare una fattura o altro documento di assistenza. | Procedura: Stampare report di test prima della registrazione di documenti di assistenza |