La facilità di fatturazione degli ordini di assistenza è una caratteristica chiave di Microsoft Dynamics NAV. È possibile inviare una fattura ai clienti in qualsiasi istante oppure creare fatture su base periodica.

Per creare direttamente una fattura, è possibile utilizzare la finestra Contratto di assistenza. È inoltre possibile impostare il sistema in modo che un tecnico dell'assistenza possa creare una fattura di assistenza non collegata ad alcun contratto o ordine esistente.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono generalmente svolte.

TaskVedere

Creare una fattura di assistenza basata su un contratto di assistenza.

Procedura: Fatturare i contratti di assistenza

Prendere un ordine di assistenza e gestire la registrazione contabile di singole righe di assistenza.

Procedura: Registrare fatture da ordini di assistenza

Creare una fattura di assistenza non collegata a un contratto o a un ordine di assistenza esistente.

Procedura: Creare le fatture di assistenza manualmente

Creare una fattura per più ordini di assistenza correlati a uno stesso cliente.

Procedura: Creare fatture cumulative

Passare in rassegna e stampare le informazioni relative a una fattura, a una spedizione o a una nota di credito.

Procedura: Visualizzare informazioni aggiuntive sui documenti di assistenza registrati

Registrare un ordine di assistenza e aggiornare la contabilità.

Procedura: Registrare gli ordini di assistenza

Registrare singole righe di assistenza.

Procedura: Registrare le righe di assistenza

Verificare la presenza di eventuali problemi prima di registrare una fattura o altro documento di assistenza.

Procedura: Stampare report di test prima della registrazione di documenti di assistenza

Vedi anche