Nell'area Commesse è possibile eseguire task comuni di gestione dei progetti, ad esempio la configurazione di una commessa e la programmazione di una risorsa, nonché la specifica delle informazioni necessarie per gestire i budget e monitorare lo stato di avanzamento. Questa funzionalità consente di gestire progetti a lungo termine che implicano l'utilizzo di ore uomo, ore macchina, articoli di magazzino e altri tipi di utilizzo di cui si desidera tenere traccia. È possibile tenere traccia delle ore macchina e di personale nel progetto utilizzando fogli presenze. Grazie alla funzionalità Commesse è possibile disporre di un quadro completo non solo di singole commesse, ma anche dell'allocazione di dipendenti, macchinari e altre risorse utilizzate in tutti i progetti. Può inoltre essere utilizzata per numerosi tipi di servizi e task di consulenza.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività e vengono riportati i collegamenti agli argomenti in cui sono illustrate tali attività. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono eseguite in genere.

PerVedere

Creare una nuova commessa e pianificare i task di una commessa. Configurare una commessa esistente e rettificare i prezzi.

Impostazione di commesse

Creare, programmare e gestire le risorse.

Determinazione del prezzo, programmazione e gestione delle risorse

Gestire il budget di una commessa e generare report.

Gestione dei budget dei progetti

Registrare l'utilizzo relativo a una commessa e monitorare lo stato di avanzamento e le prestazioni di una commessa.

Monitoraggio di progressi e performance

Acquistare articoli e gestire gli approvvigionamenti di una commessa.

Gestione degli approvvigionamenti per un progetto

Integrare i fogli presenze con gli ordini commessa.

Utilizzo di fogli presenze

Completare una commessa e fatturare al cliente.

Fatturazione di commesse

Vedi anche