Il processo di implementazione inizia con il partner Microsoft Dynamics NAV. Si tratta del partner responsabile della valutazione dei dettagli relativi alla configurazione e della creazione di un pacchetto che il cliente č in grado di applicare in modo semplice. Prima di creare una nuova societą, č necessario pianificare la modalitą di configurazione. Č necessario valutare i dati di setup di base e i tipi di dati che la soluzione Microsoft Dynamics NAV richiede. Riunificate tutte queste informazioni nei pacchetti di configurazione.

In RapidStart Services per Microsoft Dynamics NAV sono inoltre disponibili gli strumenti da utilizzare per eseguire la migrazione dei dati legacy per le tabelle in Microsoft Dynamics NAV. Esempi di tipi di dati di cui eseguire la migrazione sono rappresentati dalle informazioni riguardanti clienti esistenti e fornitori.

Č consigliabile creare pacchetti di configurazione con la maggior parte delle tabelle di setup gią compilate, in modo che, dopo l'applicazione del pacchetto, i clienti dovranno modificare soltanto alcune impostazioni. Ad esempio, quando si crea una nuova societą, la tabella 308, Nr. serie, e la tabella 309, Riga nr. serie, vengono compilate con serie di numerazione e numeri iniziali. Anche i campi corrispondenti Nr. serie corrispondenti nelle tabelle di setup vengono compilati automaticamente. Non č necessario immettere le serie di numerazione e altri dati di setup di base. Č inoltre possibile modificare manualmente tutti i dati di default utilizzati con i Servizi di RapidStart utilizzando il foglio di lavoro configurazione.

I pacchetti di configurazione sono costruiti in base a una societą preconfigurata. Dopo aver configurato una societą in base alle proprie esigenze, č possibile creare un pacchetto di configurazione contenente i dati pertinenti relativi a tale societą. Dopo avere definito un modello di societą, č quindi possibile utilizzarlo per creare una nuova societą da configurare allo stesso modo.

Per semplificare l'importazione dei dati master, quali informazioni relative a clienti e fornitori, č possibile utilizzare modelli di configurazione. I modelli di configurazione contengono una serie di impostazioni di default, che vengono automaticamente assegnate ai record importati in Microsoft Dynamics NAV.

Nella tabella seguente č descritta la sequenza di attivitą e sono riportati i collegamenti agli argomenti in cui vengono illustrate tali attivitą. Le attivitą sono elencate in base all'ordine in cui vengono in genere eseguite.

TaskVedere

Pianificare una configurazione.

Procedura: Gestire la configurazione della societą in un foglio di lavoro

Creare pacchetti di configurazione.

Procedura: Creare un pacchetto di configurazione

Raggruppare e classificare le informazioni che si desidera utilizzare per configurare una nuova societą e disporre le tabelle in modo logico nella finestra Foglio di lavoro configurazione.

Procedura: Personalizzare un pacchetto o un foglio di lavoro

Assegnare le tabelle definite ai pacchetti di configurazione nella finestra Foglio di lavoro configurazione.

Procedura: Assegnare un pacchetto di configurazione

Modificare i dati relativi alla configurazione.

Procedura: Analizzare e personalizzare i dati nei database esistenti

Modificare il set di permessi con i permessi di default utilizzando Servizi RapidStart

Procedura: Utilizzare il set di permessi BASIC

Creare una nuova societą e copiare i dati in un ambiente di produzione.

Procedura: Copiare i dati da un ambiente di test in uno di produzione

Vedi anche