È possibile impostare una nuova società in Microsoft Dynamics NAV utilizzando i RapidStart Services per Microsoft Dynamics NAV. I Servizi di RapidStart rappresentano uno strumento progettato per accelerare i tempi di distribuzione, migliorare la qualità dell'implementazione, introdurre un approccio ripetibile alle implementazioni e migliorare la produttività mediante l'automazione e la semplificazione di task ricorrenti.
I Servizi di RapidStart consentono di ottenere una panoramica del processo di setup della nuova società grazie a un prospetto in cui è possibile impostare le tabelle più frequentemente utilizzate nel processo di configurazione di nuove società. Nell'ambito di questa operazione, è possibile creare un questionario per assistere i clienti durante la raccolta delle informazioni relative al setup. I clienti possono scegliere di utilizzare il questionario per impostare le aree di applicazione o di aprire direttamente la pagina di setup e ed eseguire l'impostazione da questa posizione. È importante tenere presente che Servizi di RapidStart consente ai clienti di preparare la società con i dati di setup di default che sarà possibile ottimizzare e personalizzare. Infine, quando si utilizzano i Servizi di RapidStart, è possibile configurare ed eseguire la migrazione dei dati dei clienti esistenti, ad esempio una lista di clienti o articoli, alla nuova società.
È possibile utilizzare i componenti seguenti per accelerare il setup di una nuova società:
-
Configurazione guidata
-
Foglio di lavoro configurazione
-
Pacchetti di configurazione
-
Modelli di configurazione
-
Questionario sulla configurazione
È possibile trovare gli strumenti in Client personalizzato in base ai ruoli nell'area Setup applicazione.
Importante |
---|
Sono presenti aree di Microsoft Dynamics NAV che sarà necessario impostare manualmente. Comprendono l'aggiunta di utenti, l'impostazione dei periodi contabili e delle dimensioni per Business Intelligence. |
Nella tabella seguente è descritta la sequenza di attività e sono riportati i collegamenti agli argomenti in cui vengono illustrate tali attività. Le attività sono elencate in base all'ordine in cui vengono in genere eseguite.
Task | Vedere |
---|---|
Impostazione dell'interfaccia utente in modo da supportare la distribuzione di RapidStart Services per Microsoft Dynamics NAV | |
Creare una nuova società e importare modelli e dati di setup di base. | |
Definire e convalidare i valori di setup di sistema del cliente per informazioni sulla società, cespiti, contabilità generale, magazzino, produzione, acquisti e contabilità fornitori, gestione delle relazioni, gestione dell'assistenza, vendite e contabilità clienti e warehouse. | |
Configurare i record dei dati master basati su modelli per preparare la migrazione dei dati clienti esistenti. | Utilizzo dei modelli per la preparazione dei dati dei clienti per la migrazione |
Definire tabelle e campi, convalidare dati clienti esistenti ed eseguire la migrazione di dati nel database di Microsoft Dynamics NAV. | |
Trovare soluzioni ai problemi noti nel toolkit Servizi di RapidStart. | |
Creare visualizzazioni personalizzate nel toolkit dei RapidStart Services per Microsoft Dynamics NAV. | Procedura: Creare pacchetti di configurazione di società personalizzati |
Inoltre, Microsoft fornisce ai partner la metodologia SureStep per fornire assistenza nella gamma completa di attività che devono essere disponibili per completare l'implementazione di un cliente. Per ulteriori informazioni, vedere la pagina relativa alla diminuzione del numero di giorni di distribuzione per Microsoft Dynamics NAV (richiede un account PartnerSource).