La Gestione ruolo utente è una home page in Microsoft Dynamics NAV per tutti gli utenti di un profilo. Ad esempio, la Gestione ruolo utente del gestore ordini è stata configurata per riflettere i task e le priorità di un gestore ordini. In Client personalizzato in base ai ruoli il profilo utilizzato viene visualizzato nella testata dell'area di contenuto principale di Gestione ruolo utente. Un amministratore può quindi personalizzare la Gestione ruolo utente in modo da soddisfare le esigenze di un ruolo specifico per una società specifica. La Gestione ruolo utente del gestore ordini può quindi essere ulteriormente personalizzata su un singolo computer per soddisfare le esigenze di una persona che sta portando avanti la commessa come gestore ordini. Questa persona può personalizzare la Gestione ruolo utente conservando le query, aggiungendo filtri e aggiungendo o rimuovendo campi.

Elementi configurati dall'amministratore

È possibile configurare i seguenti elementi nelle Gestioni ruolo utente:

  • Riquadro di spostamento
  • Dettagli informazioni
  • Parti della Pagina iniziale
  • Liste
  • Pagine di attività
  • Menu Azione
  • Menu di report

Gestioni ruolo utente preconfigurate

Vi sono 21 Gestioni ruolo utente disponibili in Microsoft Dynamics NAV. Le seguenti Gestioni ruolo utente sono state configurate completamente:

  • 9004 - Gestione ruolo utente del contabile
  • 9005 - Gestione ruolo utente del manager vendite
  • 9006 - Gestione ruolo utente del gestore ordini

Tutte le Gestioni ruolo utente possono essere utilizzate così come sono oppure possono essere riconfigurate da amministratore o da un utente SUPER.

Vedi anche