Quando un cliente ha accettato un'offerta di contratto di assistenza, quest'ultima viene trasformata in un contratto di assistenza. Contemporaneamente è possibile creare una fattura di assistenza per il periodo iniziale del contratto, se la data di inizio del contratto risulta precedente al successivo periodo di fatturazione.
L'offerta di contratto di assistenza deve già essere stata creata.
Per convertire un'offerta di contratto di assistenza in contratto di assistenza
Nella casella Cerca immettere Offerte contratto assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.
Aprire l'offerta contratto di assistenza che si desidera convertire in un contratto di assistenza.
Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Crea contratto.
Se la data di inizio del contratto risulta precedente al successivo periodo di fatturazione, viene richiesto se si desidera creare una fattura per il periodo iniziale del contratto. Fare clic sul pulsante Sì per confermare.
Verrà creato un contratto di assistenza con stato Firmato. Se viene creata una fattura di assistenza per il periodo d'inizio del contratto, l'importo fatturato verrà calcolato come riportato di seguito, in base al livello di dettaglio del contratto.
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Per i contratti dettagliati l'importo fatturato verrà calcolato come segue:
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importo fatturato = totale dell'importo fatturato per ogni riga di contratto.
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Importo fatturato per ogni riga di contratto = ((valore offerta ÷ 12) × numero di mesi nel periodo iniziale) + ((valore offerta ÷ numero di giorni nell'anno) × numero di giorni residui nel periodo iniziale).
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importo fatturato = totale dell'importo fatturato per ogni riga di contratto.
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Per i contratti non dettagliati l'importo fatturato verrà calcolato come segue:
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importo fatturato = (importo annuale ÷ numero di giorni nell'anno) × il numero di giorni nel periodo d'inizio.
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importo fatturato = (importo annuale ÷ numero di giorni nell'anno) × il numero di giorni nel periodo d'inizio.
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Per i contratti dettagliati l'importo fatturato verrà calcolato come segue:
La fattura di assistenza viene registrata nel conto relativo all'assistenza del contratto, anche se il contratto è prepagato.
Suggerimento |
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Vedi anche
Task
Procedura: Creare contratti e offerte di contratto di assistenzaProcedura: Fatturare i contratti di assistenza
Procedura: Aggiungere righe di contratto a contratti o a offerte di contratto di assistenza
Procedura: Eliminare le righe di contratto
Procedura: Aggiornare i prezzi dei contratti di assistenza
Procedura: Annullare i contratti