Quando si crea una nuova società, è possibile importare le impostazioni della nuova società. Importare le impostazioni da un file con estensione rapidstart che offre il contenuto del pacchetto in un formato compresso. Viene importato un set corrispondente di tabelle di migrazione dei dati di default. Il set di dati contiene le tabelle di dati master e le tabelle dati di setup. La prima attività nella migrazione di dati consiste nel valutare se il setup di migrazione di default soddisfa i requisiti della nuova società.

Nota
Non è possibile rinominare un file che non è già un pacchetto di configurazione Servizi di RapidStart come il file del pacchetto di configurazione con estensione rapidstart e quindi provare a importarlo in Microsoft Dynamics NAV. Se si prova tale operazione, verrà visualizzato un messaggio di errore.

Gli strumenti di migrazione Servizi di RapidStart possono essere applicati a qualsiasi tabella Microsoft Dynamics NAV. Utilizzare gli strumenti di migrazione per trasferire i dati in modo rapido e accurato.

Prima di iniziare l'operazione, controllare di essere nella pagina Gestione ruolo utente Servizi di RapidStart. Fornisce il contesto corretto per la propria attività di configurazione. Per modificare la pagina iniziale della Gestione ruolo utente, vedere Procedura: Modificare le Gestioni ruolo utente. Selezionare l'ID del profilo AvvioRapido.

Importante
Durante l'esportazione e l'importazione di pacchetti di configurazione tra due database aziendali, i database devono possedere lo stesso schema al fine di garantire il corretto trasferimento di tutti i dati. Ciò significa che i database devono avere la medesima struttura di tabelle e campi, nella quale le tabelle hanno le stesse chiavi primarie e i campi hanno gli stessi ID e tipi di dati.

È possibile importare un pacchetto di configurazione che è stato esportato da un database con uno schema diverso dal database di destinazione. Tuttavia, i campi o le tabelle nel pacchetto di configurazione mancanti nel database di destinazione non verranno importati. Anche le tabelle con chiavi primarie differenti e i campi che contengono tipi di dati differenti non verranno importati con successo. Ad esempio, se il pacchetto di configurazione include la tabella Cliente 50000 con chiave primaria Code20 e il database di destinazione del pacchetto include la tabella Conto bancario cliente 50000 con chiave primaria Code20 + Code 20, i dati non verranno importati.

Per importare un pacchetto di configurazione per la migrazione dei dati

  1. Apre la nuova società.

  2. Aprire la finestra Pacchetti di configurazione.

  3. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Importa pacchetto. Passare al file del pacchetto con estensione rapidstart che si desidera importare. Scegliere Apri. Durante l'importazione, il contenuto del pacchetto viene decompresso e viene creato il record relativo.

    Al termine dell'importazione, è possibile visualizzare il numero di tabelle di configurazione che sono state importate nel campo Nr. tabelle.

  4. Per rivedere la lista delle tabelle di configurazione, nella scheda Pagina iniziale, nel gruppo Gestione, scegliere Visualizza.

  5. Per collegare il pacchetto, nella scheda Pagina iniziale, nel gruppo Processo, selezionare Collega pacchetto.

    Nota
    Le informazioni di migrazione dei dati sono basate sui modelli di configurazione, qualora se ne specifichi uno. Occorre prima aggiornare il modello per modificare la lista dei campi.

  6. Per rivedere le selezioni del campo, selezionare una tabella. Sulla barra degli strumenti Righe scegliere Campi dal menu Tabelle. Confrontare e analizzare il numero di campi disponibili rispetto al numero dei campi di cui sono stati collegati i dati.

Se la selezione delle tabelle non è adeguata, è possibile creare una o più nuovi file di migrazione dei dati. Se i file sono sufficienti, è possibile passare alla migrazione dei dati utilizzando i file xml o xls.

Suggerimento

Vedi anche