Prima di poter creare i flussi di lavoro, è necessario impostare gli utenti che parteciperanno ai flussi di lavoro. Questa operazione è essenziale per specificare, ad esempio, chi riceverà una notifica per agire in una fase del flusso di lavoro.

Nella finestra Gruppo di utenti del workflow è possibile impostare gli utenti nei gruppi di utenti del flusso di lavoro e specificare il numero di utenti in una sequenza di processo, ad esempio una catena di responsabili di approvazione.

Anche gli utenti del flusso di lavoro che agiscono da utenti dell'approvazione, sia i richiedenti sia i responsabili dell'approvazione, devono essere impostati come utenti del flusso di lavoro nella finestra Setup utente approvazione. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare gli utenti per l'approvazione.

Nota
Per definire che una richiesta di approvazione non venga approvata fino a che non venga approvata da più responsabili di una catena di approvazione, impostare i responsabili di approvazione in una gerarchia. Per il tipo Responsabile approvazione, impostare i responsabili nella finestra Setup utente approvazione. Per il tipo Gruppo di utenti del flusso di lavoro, impostare i responsabili di approvazione nella finestra Gruppi di utenti del workflow e definire la gerarchia assegnando numeri incrementali a ogni responsabile nel campo Nr. sequenza. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare gli utenti per l'approvazione e questo argomento.

Per definire che una richiesta di approvazione non venga approvata fino a che non venga approvata da più responsabili uguali, indipendentemente da una gerarchia, impostare un normale gruppo di utenti del flusso di lavoro. Per il tipo Gruppo di utenti del flusso di lavoro, impostare i responsabili di approvazione nella finestra Gruppi di utenti del workflow e assegnare lo stesso numero a ogni responsabile nel campo Nr. sequenza. Per ulteriori informazioni, vedere questo argomento.

Per impostare un utente del flusso di lavoro

  1. Nella casella Cerca immettere Gruppi di utenti del flusso di lavoro, quindi scegliere il collegamento correlato.

  2. Nel gruppo Nuovo della scheda Pagina iniziale scegliere Nuovo. Viene visualizzata la finestra Gruppo di utenti del workflow.

  3. Nel campo Codice immettere un massimo di 20 caratteri che identifichino il flusso di lavoro.

  4. Nel campo Descrizione descrivere il flusso di lavoro.

  5. Nella Scheda dettaglio Membri gruppo utenti del flusso di lavoro compilare i campi come descritto nella tabella seguente.

    Campo Descrizione

    Nome utente

    Specificare l'utente che parteciperà ai flussi di lavoro.

    L'utente deve essere presente nella finestra Setup utente. Per ulteriori informazioni, vedere Setup utente.

    Nr. sequenza

    Specificare l'ordine in cui l'utente del flusso di lavoro viene impiegato in un flusso di lavoro rispetto ad altri utenti. Questo campo può essere utilizzato, ad esempio, per specificare quando l'utente approva in relazione ad altri responsabili approvazione quando si utilizza l'opzione Gruppo di utenti del flusso di lavoro nel campo Tipo di responsabile approvazione nella relativa risposta del flusso di lavoro. Per ulteriori informazioni, vedere Tipo di responsabile approvazione.

    Suggerimento
    Per definire che una richiesta di approvazione non venga approvata fino a che non venga approvata da più responsabili uguali, indipendentemente da una gerarchia, impostare un normale gruppo di utenti del flusso assegnando lo stesso numero di sequenza ai relativi responsabili dell'approvazione.

  6. Ripetere il passaggio 5 per aggiungere altri utenti del flusso di lavoro nel gruppo di utenti.

  7. Ripetere i passaggi da 2 a 6 per aggiungere altri gruppi di utenti del flusso di lavoro.

Suggerimento

Vedi anche