La gestione dell'assistenza in Microsoft Dynamics NAV presenta una serie di funzionalità pensate per agevolare le operazioni di configurazione e impostazione del sistema di gestione dell'assistenza. Utilizzare gli strumenti per impostare valori predefiniti, serie di numerazione e i campi necessari che dovranno essere compilati dai rappresentanti all'assistenza clienti. Le informazioni salvate nelle tabelle sottostanti determineranno la modalità di gestione dei diversi aspetti delle attività di gestione dell'assistenza.
È inoltre possibile definire codici per servizi standard, indizi e guasti e impostare tipi di articoli in assistenza in base alle esigenze dell'assistenza clienti della propria azienda.
Quando si definisce un servizio di assistenza, è possibile associarlo alle competenze richieste per svolgerlo. Per migliorare l'efficienza dei rappresentanti dell'assistenza, si possono anche impostare indicazioni di troubleshooting in tempo reale e assegnare costi iniziali tipici, tra cui spese di viaggio o altre spese.
Nella tabella che segue è descritta una sequenza di attività, ciascuna con il relativo collegamento all'argomento in cui viene descritta. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono generalmente svolte.
Per | Vedere |
---|---|
Saperne di più sulle funzionalità chiave della finestra Setup gestione assistenza. | |
Standardizzare i codici per le righe di assistenza che costituiscono la base per tutti gli articoli in assistenza. | |
Standardizzare i codici per il reporting dei guasti e per lo stato di risoluzione. | |
Definire e associare le competenze richieste da un intervento di assistenza ad addetti e altre risorse. | |
Impostare indicazioni per supportare la finestra Troubleshooting. | |
Associare costi specifici ad articoli in assistenza. Ad esempio spese di viaggio e costi di supporto. |