Prima di poter inviare e ricevere documenti elettronici o importare ed esportare file bancari, è necessario impostare il framework di scambio di dati per elaborare i file interessati. Inoltre, è necessario impostare le aree correlate, ad esempio i dati principali per i clienti a cui si inviano fatture elettroniche o il servizio di conversione dati bancari nel caso in cui si utilizzi il provider di servizi esterno per convertire i propri file bancari. Per ulteriori informazioni, vedere Scambio dati.

Se Microsoft Dynamics NAV è impostato per scambiare i dati con file esterni, gli utenti possono utilizzare l'impostazione in task aziendali comuni, ad esempio l'invio e la ricezione di documenti elettronici, nonché l'importazione e l'esportazione di file bancari. Per ulteriori informazioni, vedere Scambiare dati.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono.

TaskVedere

Impostare il servizio di Exchange per documenti preconfigurato per abilitare l'invio e la ricezione dei documenti elettronici da e a Microsoft Dynamics NAV.

Procedura: Impostare un servizio di Exchange per documenti

Configurare il servizio OCR preconfigurato per convertire PDF o file di immagine in documenti elettronici che possono essere convertiti in record di documento in Microsoft Dynamics NAV.

Procedura: Impostare un servizio OCR

Configurare uno dei due servizi preconigurati per i tassi di cambio aggiornati in modo da ottenere i tassi di cambio valuta più recenti nella finestra Valute.

Procedura: Impostare un servizio dei tassi di cambio delle valute

Impostare le varie anagrafiche, ad esempio le informazioni sulla società, i clienti, i fornitori, gli articoli e le unità di misura, relative al mapping dei dati in Microsoft Dynamics NAV tra gli elementi di un file di documento elettronico standardizzato.

Procedura: Impostare l'invio e la ricezione di documenti elettronici

Impostare un conto corrente bancario, un fornitore e le registrazioni pagamenti per bonifici SEPA.

Procedura: Impostare il trasferimento crediti SEPA

Preparare i formati dei conti bancari, i metodi di pagamento e gli accordi con i clienti per l'addebito diretto SEPA.

Procedura: Impostare gli addebiti diretti SEPA

Impostare l'autenticazione utente e l'URL del provider di servizi di conversione di dati bancari che è necessario per convertire i file della banca nel formato della banca in uso.

Procedura: Impostare il servizio di conversione di dati bancari

Preparare l'impostazione di una nuova definizione di scambio di dati per un file o un flusso di dati utilizzando lo schema XML del file per precompilare la Scheda dettaglio Definizioni colonne nella finestra Definizione scambio di dati.

Procedura: Utilizzare gli schemi XML per preparare le definizioni di scambio di dati

Impostare il framework di scambio dei dati per consentire agli utenti di ricevere un nuovo formato di documenti di acquisto, inviare un nuovo formato di documenti di vendita, importare un nuovo file bancario o altri tipi di scambio di dati.

Procedura: Impostare le definizioni di scambio di dati

Vedi anche