Microsoft Dynamics NAV comprende diversi processi batch spediti al fine di agevolare il trasferimento dei saldi del conto esistenti a una società appena configurata. È possibile trasferire questi dati per la registrazione di clienti, fornitori, magazzino e C/G. Il primo passaggio consiste di creare un pacchetto di configurazione che include le tabelle di setup di queste registrazioni. La procedura seguente presuppone che questo passaggio sia completato. Nella procedura seguente sono descritti i passaggi successivi, tra cui il collegamento del pacchetto fornito da un partner.

Prima di iniziare l'operazione, controllare di essere nella pagina Gestione ruolo utente dei servizi di RapidStart. Questa fornisce il contesto corretto per le operazioni di configurazione. Per modificare la Home Page di Gestione ruolo utente, vedere Procedura: Modificare le Gestioni ruolo utente. Selezionare l'ID del profilo AvvioRapido.

Per collegare i movimenti in una registrazione a una nuova società

  1. Configurare una nuova società e collegarla a un pacchetto di configurazione. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Configurare una società con la procedura guidata Servizio di avvio rapido.

    La nuova società non contiene informazioni sui bilanci di apertura delle registrazioni.

  2. Aprire il foglio di lavoro configurazione e importare dati esistenti relativi a clienti, articoli, fornitori, nonché la contabilità generale. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Migrare i dati dei clienti e Procedura: Importare i dati dei clienti.

  3. Nel gruppo Crea della scheda Report, selezionare il processo batch appropriato, ad esempio, Crea righe registrazioni conto C/G.

    Compilare la Scheda dettaglio Opzioni come appropriato e impostare i filtri in base alle esigenze. Ad esempio, immettere un nome nel campo Definizione registrazioni.

    Scegliere il pulsante OK. I record sono ora contenuti nella registrazione, ma gli importi sono vuoti.

  4. Esportare la tabella delle registrazioni in Excel e immettere manualmente le informazioni relative a registrazioni e contropartita dei dati legacy. Importare e collegare le informazioni della tabella nella nuova società. Le righe di registrazione sono pronte per la registrazione.

  5. Nel foglio di lavoro configurazione, selezionare la tabella delle righe di registrazione e nel gruppo Mostra della scheda Azioni, fare clic su Dati database.

  6. Esaminare le informazioni e nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale, selezionare Registra.

  7. Ripetere i passaggi per importare e registrare i diversi saldi della contabilità generale.

È possibile utilizzare questa procedura per importare le informazioni delle registrazioni per ogni tipo di registrazione.

Suggerimento

Vedi anche