La registrazione del foglio presenze avviene in ore, l'unità di misura base standard per le risorse. Per impostazione predefinita, un foglio presenze mostra i giorni lavorativi normali dal lunedì al venerdì. È possibile personalizzare la visualizzazione del foglio presenze aggiungendo altri campi di informazioni, tra cui sabato e domenica. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Aggiungere o rimuovere colonne in un elenco o nelle righe di un documento.
Per immettere il tempo in un foglio presenze e inviarlo
Nella casella Cerca immettere Fogli presenze, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nella finestra Lista fogli presenze selezionare un foglio presenze per il periodo di tempo rilevante. Nella scheda Pagina iniziale scegliere Modifica foglio presenze.
Nella prima riga del foglio presenze selezionare il tipo di tempo registrato.
Tipo Descrizione Vuoto
Default. Utilizzare per aggiungere una nota o un contrassegno nel campo Descrizione della riga del foglio presenze.
Risorsa
Utilizzare per registrare l'utilizzo del tempo per una risorsa.
Commessa
Utilizzare per registrare l'utilizzo del tempo per una commessa.
Assistenza
Utilizzare per registrare l'utilizzo del tempo per un ordine di assistenza.
Assenze
Utilizzare per registrare il tempo di assenza durante le ore lavorative.
Ordine di assemblaggio
Utilizzare per registrare il tempo per gli ordini di assemblaggio. Non è possibile selezionare direttamente un ordine di assemblaggio. In alternativa, le informazioni del foglio presenze vengono immesse automaticamente se è stato registrato un ordine di assemblaggio con una risorsa che utilizza i fogli presenze.
Per ulteriori informazioni, vedere il campo Tipo.
Nel campo Descrizione scegliere il pulsante AssistEdit per aprire la finestra Dettaglio commessa righe foglio presenze. Nella finestra immettere le informazioni necessarie sulla riga nei campi. Ogni tipo di riga richiede dettagli specifici.
Ad esempio, se il tipo è Assenza, selezionare il tipo di assenza nel campo Cod. causa di assenza e registrare il numero di ore di assenza per quel giorno.
Per ogni tipo di tempo, immettere la quantità di tempo che si desidera registrare per ogni giorno della settimana.
Se il tipo è Ordine di assemblaggio, non è possibile immettere la quantità di tempo per un ordine di assemblaggio. Le informazioni del foglio presenze derivano dal processo di registrazione associato agli ordini di assemblaggio.
Nelle righe successive continuare ad aggiungere informazioni per il periodo di tempo. Ad esempio, selezionare il tipo Risorsa e immettere il numero di ore utilizzate dalla risorsa ogni giorno della settimana.
Suggerimento È possibile verificare la somma delle ore del foglio presenze immesse nel Dettaglio informazioni Stato foglio presenze. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Invia. Scegliere Tutte le righe aperte per inviare tutte le righe. Scegliere Riga selezionata per inviare solo le righe selezionate. Il foglio presenze è pronto per essere approvato.
Nota È possibile scegliere di inviare tutte o solo alcune delle righe per l'approvazione. È tuttavia possibile inviare solo le righe per cui è stato immesso del tempo. Per modificare le informazioni in una riga impostata sullo stato Inviato, selezionare la riga e nella scheda Pagina iniziale scegliere Riapri. È possibile riaprire una riga in qualsiasi momento finché un manager non la approva o la rifiuta.
Nota Talvolta, è possibile che un manager rifiuti una riga inviata all'approvazione. Se una riga presenta lo stato Rifiutato, è possibile apportare modifiche alla riga e scegliere nuovamente Invia. Scegliere il pulsante OK.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Foglio presenze
Task
Procedura: Registrare le righe del foglio presenze in un ordine di assistenzaProcedura: Integrare un foglio presenze a un ordine di assistenza
Procedura: Registrare le righe del foglio presenze nelle registrazioni commesse
Procedura: Integrare un foglio presenze a un ordine di assemblaggio