Microsoft Dynamics NAV consente di gestire tutte le informazioni e i comuni processi finanziari, ad esempio registrazione delle transazioni finanziarie, preparazione di rendiconti finanziari, gestione di conti correnti bancari, costi di magazzino, costi di produzione e cespiti.
Quando si crea una nuova societą, č necessario impostare il piano dei conti e configurare i processi di registrazione. Una volta configurati i processi finanziari, sarą possibile configurare i processi di vendita e acquisto.
Nella tabella seguente č descritta una sequenza di task con collegamenti ad argomenti con le relative descrizioni. I task sono elencati nell'ordine in cui vengono generalmente svolti.
Task | Vedere |
---|---|
Impostare il piano dei conti, le valute, i conti bancari, le regole e le impostazioni predefinite per la gestione delle transazioni finanziarie. | |
Compilare e contabilizzare le registrazioni generali e quelle periodiche. | |
Creare e rettificare le fatture di acquisto, registrare i pagamenti e collegare i pagamenti alle fatture. | |
Creare le fatture di vendita, registrare gli incassi e collegare gli incassi alle fatture. | |
Gestire i resi di acquisto e i rimborsi dei fornitori. | |
Utilizzare documenti e registrazioni Intercompany per ridurre l'immissione dei dati quando si registrano transazioni tra partner Intercompany. | |
Importare transazioni dai partner Intercompany e inviare transazioni ai partner. | |
Gestire i costi di magazzino e di produzione, creare report dei costi e riconciliare i costi con la contabilitą generale. | |
Chiudere un periodo contabile, registrare movimenti dell'anno precedente e trasferire i saldi dal conto economico al conto patrimoniale. | |
Gestire i conti correnti bancari. | |
Acquisire, mantenere, assicurare, dividere, combinare, rivalutare, ammortizzare o cedere un cespite. |