Quando si utilizzano fatture di acquisto, è possibile registrare gli articoli acquistati e aggiornare contemporaneamente l'inventario e la contabilità fornitori.

Se si registrano gli ordini di acquisto prima di ricevere gli articoli o i servizi, è possibile generare una fattura dall'ordine dopo la ricezione degli articoli o dei servizi.

Se si utilizza la fatturazione diretta degli acquisti, è possibile creare, compilare e registrare una fattura di acquisto alla ricezione degli articoli.

È possibile utilizzare documenti Intercompany per tenere traccia delle transazioni tra società partner. La funzionalità Intercompany consente l'invio di ordini tra società senza dover immettere ripetutamente le stesse informazioni.

Nella tabella seguente è descritta una sequenza di task con collegamenti ad argomenti con le relative descrizioni. I task sono elencati nell'ordine in cui vengono generalmente svolti.

TaskVedere

Registrare gli articoli acquistati e aggiornare contemporaneamente l'inventario e la contabilità fornitori utilizzando una fattura di acquisto.

Procedura: Creare le fatture di acquisto

Creare una fattura per due o più ordini di acquisto.

Procedura: Cumulare i carichi

Contabilizzare un acquisto senza aggiornare l'inventario mediante l'utilizzo di una registrazione.

Elaborazione delle registrazioni COGE

Utilizzare documenti Intercompany per ridurre l'immissione dei dati.

Procedura: Compilare e inviare documenti di vendita e di acquisto Intercompany

Calcolare lo sconto fattura per l'intero documento di acquisto.

Calcolo degli sconti fattura per gli acquisti

Modificare il codice valuta in un ordine di acquisto se, ad esempio, un fornitore utilizza più di una valuta.

Procedura: Fatturare gli acquisti con valute multiple

Immettere addebiti articoli nel documento in cui sono registrati gli articoli.

Procedura: Immettere gli addebiti articoli nel documento di acquisto originale

Assegnare addebiti articoli in un ordine o una fattura alle righe a cui sono correlati, nello stesso documento o in un altro.

Procedura: Assegnare addebiti articoli ai documenti di acquisto

Ottenere informazioni sulla funzionalità IVA, ad esempio come vengono visualizzati gli importi IVA nei documenti di vendita e di acquisto, come rettificare gli importi IVA nei documenti e come calcolare l'IVA nelle registrazioni.

Procedura: Registrare l'IVA

Registrare un pagamento in contanti o con assegno contemporaneamente alla registrazione di una fattura di acquisto.

Procedura: Saldare immediatamente le fatture di acquisto

Inviare una richiesta di approvazione del documento all'utente configurato per l'approvazione dei propri documenti.

Procedura: Richiedere l'approvazione

Stampare un report di test prima della registrazione o registrare una fattura di acquisto nella contabilità generale, con l'opzione di registrare la fattura.

Procedura: Registrare le fatture di acquisto

Registrare contemporaneamente più ordini di acquisto, fatture o note di credito.

Procedura: Registrare con il processo batch gli ordini, le fatture e le note di credito di acquisto

Vedi anche