Molte risposte del flusso di lavoro riguardano la comunicazione, a un utente, di un evento che si è verificato e la relativa necessità di intervento. Ad esempio, in un passaggio del flusso di lavoro, l'evento potrebbe essere che l'utente 1 richiede l'approvazione di un nuovo record e la risposta riguarda l'invio di una notifica all'utente 2, cioè il responsabile dell'approvazione. Nel passaggio successivo del flusso di lavoro, l'evento potrebbe essere che l'utente 2 approva il record e la risposta riguarda l'invio di una notifica all'utente 3 per iniziare un'elaborazione correlata del record approvato. Per i passaggi del flusso di lavoro che riguardano l'approvazione, ogni notifica è collegata a un movimento di approvazione. Per ulteriori informazioni, vedere Flusso di lavoro.
Nota |
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La versione generica di Microsoft Dynamics NAV supporta le notifiche come messaggi e-mail e note interne. |
Importante |
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Tutte le notifiche del flusso di lavoro vengono inviate tramite una coda processi. Assicurarsi che la coda processi nella versione in uso di Microsoft Dynamics NAV sia impostata in modo da gestire le notifiche del flusso di lavoro e che la casella di controllo Avvia automaticamente da NAS sia selezionata. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare code processi. |
È possibile impostare diversi aspetti delle notifiche del flusso di lavoro nelle aree seguenti:
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Per i flussi di lavoro di approvazione, è possibile impostare i destinatari delle notifiche del flusso di lavoro compilando una riga nella finestra Setup utente approvazione per ogni utente che fa parte del flusso di lavoro. Ad esempio, se l'utente 2 è specificato nel campo ID resp. approvazione nella riga per l'utente 1, la notifica di richiesta dell'approvazione viene inviata all'utente 1. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare gli utenti per l'approvazione.
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È possibile impostare il momento e la modalità di ricezione delle notifiche del flusso di lavoro da parte degli utenti compilando la finestra Programmazione notifica per ogni utente del flusso di lavoro. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Specificare come e quando ricevere le notifiche.
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È possibile impostare il contenuto e il layout generali delle notifiche, incluse le notifiche relative alle risposte del flusso di lavoro scadute, impostando i modelli di notifica nella finestra Modelli di notifica. È possibile utilizzare i modelli di default forniti con Microsoft Dynamics NAV oppure è possibile esportarli, modificarli e quindi reimportarli. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Gestire i modelli di notifica.
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È possibile impostare le regole e il contenuto specifici della notifica di un flusso di lavoro durante la creazione del flusso di lavoro in questione. Questa operazione può essere eseguita selezionando le opzioni nella finestra Opzioni di risposta workflow per la risposta del flusso di lavoro che rappresenta la notifica. Per ulteriori informazioni, vedere il passaggio 9 in Procedura: Creare flussi di lavoro.
Per inviare messaggi e-mail da Microsoft Dynamics NAV utilizzando un server SMTP, è necessario compilare la finestra Setup posta elettronica SMTP. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare la posta elettronica SMTP.
Vedi anche
Task
Procedura: Impostare gli utenti per l'approvazioneProcedura: Impostare gli utenti del flusso di lavoro
Procedura: Specificare come e quando ricevere le notifiche
Procedura: Creare flussi di lavoro
Procedura: Gestire i modelli di notifica
Procedura: Impostare code processi
Procedura: Impostare la posta elettronica SMTP
Procedura dettagliata: Impostazione e utilizzo di un flusso di lavoro di approvazione di acquisto
Definizioni
Flusso di lavoroFunzionalità aziendale