Aprire la finestra Scheda cliente.
Questo argomento si applica a Microsoft Dynamics C5 2016 e alle soluzioni che utilizzano gli oggetti Simplified UX.
Specifica le informazioni richieste per la vendita dei prodotti al cliente.
I clienti sono l'origine del reddito. Ogni cliente a cui è stata effettuata una vendita deve essere registrato come una scheda cliente.
Attività correlate
Nella seguente tabella vengono mostrate le attività che sono correlate alla finestra Scheda cliente, con collegamenti agli argomenti che le descrivono.
Task | Vedere |
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Creare una scheda cliente per ogni cliente a cui si effettua una vendita. | |
Creare una fattura di vendita per registrare il contratto con un cliente per vendere prodotti con determinate condizioni di consegna e pagamento. | |
Creare un'offerta di vendita in cui si presentano prodotti a condizioni negoziabili prima della conversione dell'offerta in una fattura di vendita. |
Altre attività
Nella seguente tabella vengono mostrate altre attività che è possibile svolgere con Microsoft Dynamics C5 2016 e soluzioni utilizzando gli oggetti di Simplified UX, con collegamenti ad argomenti che le descrivono.
Task | Vedere |
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Creare una fattura di acquisto per registrare il contratto con un fornitore per acquistare prodotti con determinate condizioni di consegna e pagamento. | |
Creare una fattura di acquisto per tutte le righe o quelle selezionate in una fattura di vendita. | |
Eseguire un'azione in una fattura di vendita registrata non pagata per creare automaticamente una nota di credito e per annullare la fattura di vendita o per ricrearla in modo da apportare correzioni. | Procedura: Correggere o annullare le fatture di vendita non pagate |
Creare una nota di credito vendita per stornare una fattura di vendita registrata specifica per riflettere i prodotti resi dal cliente e l'importo di pagamento da restituire. | |
Eseguire un'azione in una fattura di acquisto registrata non pagata per creare automaticamente una nota di credito e per annullare la fattura di acquisto o per ricrearla in modo da apportare correzioni. | Procedura: Correggere o annullare le fatture di acquisto non pagate |
Creare una nota di credito di acquisto per stornare una fattura di acquisto registrata specifica per riflettere i prodotti resi al fornitore e l'importo di pagamento ricevuto. | |
Creare una scheda fornitore per ogni fornitore da cui si acquista. | |
Creare una scheda articolo per ogni articolo o servizio di magazzino trattato. | |
Aumentare o diminuire la quantità di magazzino di un articolo, ad esempio dopo un conteggio fisico o come un modo semplice per registrare i carichi di acquisto. |
Suggerimento |
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Per ulteriori informazioni sullo spostamento nell'interfaccia utente, vedere Utilizzare Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |