Aprire la finestra Scheda articolo.
Questo argomento si applica a Microsoft Dynamics C5 2016 e alle soluzioni che utilizzano gli oggetti Simplified UX.
Specifica le informazioni richieste per l'acquisto, la conservazione, la vendita, la consegna e le registrazioni contabili dell'articolo.
I prodotti sono la base dell'attività, le merci o i servizi trattati. Ogni prodotto deve essere registrato come scheda articolo.
Nota |
---|
In Microsoft Dynamics C5 2016 e soluzioni utilizzando gli oggetti di Simplified UX, ci si riferisce a un prodotto con il termine "articolo". |
La scheda articolo può essere di tipo Magazzino o Assistenza per specificare se il prodotto corrisponde a un'unità fisica o a un'unità di tempo di lavoro. Oltre ad alcuni campi correlati agli aspetti fisici di un articolo, tutti i campi della scheda articolo funzionano in modo analogo per gli articoli e i servizi di magazzino.
Attività correlate
Nella seguente tabella vengono mostrate le attività che sono correlate alla finestra Scheda articolo, con collegamenti agli argomenti che le descrivono.
Task | Vedere |
---|---|
Creare una scheda articolo per ogni articolo o servizio di magazzino trattato. | |
Aumentare o diminuire la quantità di magazzino di un articolo, ad esempio dopo un conteggio fisico o come un modo semplice per registrare i carichi di acquisto. | |
Creare un'offerta di vendita in cui si presentano prodotti a condizioni negoziabili prima della conversione dell'offerta in una fattura di vendita. | |
Creare una fattura di vendita per registrare il contratto con un cliente per vendere prodotti con determinate condizioni di consegna e pagamento. | |
Creare una fattura di acquisto per registrare il contratto con un fornitore per acquistare prodotti con determinate condizioni di consegna e pagamento. | |
Creare una fattura di acquisto per tutte le righe o quelle selezionate in una fattura di vendita. | |
Eseguire un'azione in una fattura di vendita registrata non pagata per creare automaticamente una nota di credito e per annullare la fattura di vendita o per ricrearla in modo da apportare correzioni. | Procedura: Correggere o annullare le fatture di vendita non pagate |
Creare una nota di credito vendita per stornare una fattura di vendita registrata specifica per riflettere i prodotti resi dal cliente e l'importo di pagamento da restituire. | |
Eseguire un'azione in una fattura di acquisto registrata non pagata per creare automaticamente una nota di credito e per annullare la fattura di acquisto o per ricrearla in modo da apportare correzioni. | Procedura: Correggere o annullare le fatture di acquisto non pagate |
Creare una nota di credito di acquisto per stornare una fattura di acquisto registrata specifica per riflettere i prodotti resi al fornitore e l'importo di pagamento ricevuto. |
Altre attività
Nella seguente tabella vengono mostrate altre attività che è possibile svolgere con Microsoft Dynamics C5 2016 e soluzioni utilizzando gli oggetti di Simplified UX, con collegamenti ad argomenti che le descrivono.
Task | Vedere |
---|---|
Creare una scheda cliente per ogni cliente a cui si effettua una vendita. | |
Creare una scheda fornitore per ogni fornitore da cui si acquista. |
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sullo spostamento nell'interfaccia utente, vedere Utilizzare Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |