Aprire la finestra Fattura vendita.
Questo argomento si applica a Microsoft Dynamics C5 2016 e alle soluzioni che utilizzano gli oggetti Simplified UX.
Specifica una fattura di vendita non ancora registrata.
Creare una fattura di vendita per registrare il contratto con un cliente per vendere alcuni prodotti con determinate condizioni di consegna e pagamento.
È possibile negoziare con il cliente prima di tutto creando un'offerta di vendita, che è possibile convertire in una fattura di vendita quando ci si accorda sulla vendita. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Fare offerte.
Dopo che il cliente ha confermato il contratto, ad esempio dopo un processo di offerta, si registra la fattura di vendita per registrare l'obbligo di consegnare i prodotti come concordato. Quando si registra la fattura di vendita, viene anche emessa la fattura come documento da inviare al cliente come copia del contratto.
Nella maggior parte degli ambienti aziendali, si adempie all'accordo tramite la consegna dei prodotti. A sua volta il cliente adempie al contratto pagando i prodotti in base alle condizioni di pagamento, ad esempio entro 14 giorni. Negli ambienti aziendali in cui il cliente deve pagare prima che vengano consegnati i prodotti, ad esempio nelle vendita al dettaglio, è necessario attendere la ricevuta di pagamento dei prodotti prima di consegnarli. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: riconciliare manualmente i pagamenti.
Attività correlate
Nella seguente tabella vengono mostrate le attività che sono correlate alla finestra Fattura vendita, con collegamenti agli argomenti che le descrivono.
Task | Vedere |
---|---|
Creare una fattura di vendita per registrare il contratto con un cliente per vendere prodotti con determinate condizioni di consegna e pagamento. | |
Creare una scheda cliente per ogni cliente a cui si effettua una vendita. | |
Creare un'offerta di vendita in cui si presentano prodotti a condizioni negoziabili prima della conversione dell'offerta in una fattura di vendita. | |
Creare una fattura di acquisto per tutte le righe o quelle selezionate in una fattura di vendita. |
Altre attività
Nella seguente tabella vengono mostrate altre attività che è possibile svolgere con Microsoft Dynamics C5 2016 e soluzioni utilizzando gli oggetti di Simplified UX, con collegamenti ad argomenti che le descrivono.
Task | Vedere |
---|---|
Creare una fattura di acquisto per registrare il contratto con un fornitore per acquistare prodotti con determinate condizioni di consegna e pagamento. | |
Eseguire un'azione in una fattura di vendita registrata non pagata per creare automaticamente una nota di credito e per annullare la fattura di vendita o per ricrearla in modo da apportare correzioni. | Procedura: Correggere o annullare le fatture di vendita non pagate |
Creare una nota di credito vendita per stornare una fattura di vendita registrata specifica per riflettere i prodotti resi dal cliente e l'importo di pagamento da restituire. | |
Eseguire un'azione in una fattura di acquisto registrata non pagata per creare automaticamente una nota di credito e per annullare la fattura di acquisto o per ricrearla in modo da apportare correzioni. | Procedura: Correggere o annullare le fatture di acquisto non pagate |
Creare una nota di credito di acquisto per stornare una fattura di acquisto registrata specifica per riflettere i prodotti resi al fornitore e l'importo di pagamento ricevuto. | |
Creare una scheda fornitore per ogni fornitore da cui si acquista. | |
Creare una scheda articolo per ogni articolo o servizio di magazzino trattato. | |
Aumentare o diminuire la quantità di magazzino di un articolo, ad esempio dopo un conteggio fisico o come un modo semplice per registrare i carichi di acquisto. |
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sullo spostamento nell'interfaccia utente, vedere Utilizzare Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |